![]() |
no infatti, oltretutto già la vasca mi consuma diversi punti di KH a settimana, e la zeolite ne peggiora l'assorbimento...
|
beato te, a me li consuma giornalmente hehehe
allora evita pure le resine anti fosfati, anche loro assorbono bicarbonati |
mai messe
|
ciao reid come ti ha già erisen è come se la vasca stia facendo una nuova maturazione questo probabilmente è dovuto al carico organico che la vasca deve gestire con l'arrivo di 8 pesci quindi normale,segui ciò che ti ha detto erisen bye
|
WEEEEEEEEEEEEEEEEEE bello miooo!!! non ci si legge più!!!!
si si, la vasca ora riprende ad andare come deve, ho anche eliminato due kauderni che 4 erano troppi..... PERò LI HO SOSTITUITI CON UN SEMICIRCULATUS E UN LORICULUS :-D A 25 EURO L'UNO GIà IN VASCA DA ANNI CHE NON SPIZZICANO CORALLI E MANGIANO IL SECCO.... COME DIRE DI NO... :-)) |
semicirculatus?!?!?!?non sporca come un elefante?!?!?!?!?!?
|
un loriculus a 25 euro e pure ben 'rodato' in cattività.... che culo.... non è giusto>:-(
|
Il semicirculatus spizzica i coralli, soprattutto gli lps....il loriculus a volte lo fa e a volte no....
come dire .... 2 inquilini pericolosi....e soprattutto con un carico organico superiore ai 2 Kauderni.... |
Quote:
Quote:
due giorni dopo vado a casa di un tipo che vendeva rocce (accompagnando un altro amico) e che ti vedo? un loriculus in piena forma che mangiava il secco e non toccava gli SPS.... prezzo? 50 euro, lo prendo! va da se che li ho pagati entrambe 25 euro l'uno (anche se il singolo valore del centropyge era di 50) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
2 percula 2 kauderni 3 anthias 1 loriculus 1 semicirculatus 1 flavescens mi rendo conto di aver cagato un po' fuori dalla tazza, l'LGM ha il suo bel da fare e ho sempre PARECCHI grammi di carbone in Sump.... fin'ora non ho problemi ne sui coralli ne di alghe.... mettici pure la chaetomorpha che ciuccia... |
ma hai i nitriti a 0,05.... dovrebbero essere nulli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |