![]() |
Quote:
|
Az,quindi niente da fare!?
Neanche mettendo solo una coppia di ram,un gruppetto di cory e uno di oto!? L'avevo rifatto convinto di poterli mettere,che delusione..... |
Quote:
Io ho tenuto per tutto il ciclo vitale (3 anni e passa) in una vasca simile alla tua una coppia di Apistogramma Borelli ;) |
Ho rillestito questa vasca proprio perchè mi piacerebbe provare con i ram,ho già pronto nel filtro il vano per la torba,ho acqua di osmosi a volontà e l'impianto di CO2,tutto per mantenere i valori dell'acqua per questi pesciolini.
Mi sono un po' informato e so che non sono semplici ma sono deciso,il problema è che non vorrei poi stessero male perchè l'acquario è piccolo,volevo una conferma di questo. Se mi dite che stanno male perchè è troppo piccolo mi oriento su qualcos'altro. Se invece dite che si può fare però la gestione non è facile è un altro discorso,leggevo qua e là che bastano 50 litri,addirittura per la riproduzione usano vasche da 30 litri. |
Ragazzi allora non sò perchè ma mò il maschio scaccia la mia femmina si sono pure riprodotti .
Comunque si sò che i neon sono ottimi cacciatori ma non hanno mangiato niente stanno in un angolo perchè al minimo movimento venivano "picchiati " penso più che in precedenza siano stato stesso a mangiare la loro prole . |
Quote:
|
Quote:
|
Precisamente: magari trovi la coppietta "tranquilla" ed affiatata e tutto ti fila liscio magari trovi un maschio un po troppo "su di giri" che ti stressa la femmina e muore per la mancanza di spazio/nascondigli..... tutto imho!
|
Ma non capisco se valga la pena provare o no,comunque adesso l'acquario è stato appena avviato,quando comincerò a fertilizzare la parte destra sarà completamente coperta di piante offrendo diversi rifugi
|
Quote:
Aspetta almeno 45 giorni ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:17. |