![]() |
Quote:
|
Bei coralli Dome
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Credo di aver scoperto cosa mi causava alghe e ciano... producevo acqua osmotica con tds 0 però utilizzavo un tubo da 20 metri per riempire la vasca osmotica, l'acqua che usciva da questo tubo aveva il tds 3-4 ... [emoji35] speriamo che ora spariscano [emoji29]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Azz!!che tubo era?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Buttavo via i primi litri apposta per evitare di inserire l'acqua stagnante ... non so cosa si sia formato nel tubo, però l'acqua uscita con un tds alto !!!
Perché non può essere causato da una qualità dell'acqua osmotica scarsa i ciano e le alghe??? Gran parte dei casi è proprio dovuto a questo fattore dalla mia esperienza, vedendo vasche di amici e utenti ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma il tubo era quello da giardinaggio?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
No Domenico non fraintendermi, non è che dico che non sia una possibile causa dei ciano, ma non capisco xche'. Sicuramente nel tubo c'era già qualcosa che poi si è disciolta nell'acqua d'osmosi. Ma il tubo lo usi anche x togliere via l'acqua dalla vasca durante i cambi? E poi cmq mi sembra strano considerando la quantità di acqua limitata con TDS aumentato che si diluisce nel tuo vascone che certo non è un nano, inoltre non sai che cosa sia la sostanza disciolta, potrebbe essere anche sale di preparazione . I ciano non potrebbero dipendere magari da una riduzione dello skimmer..Ho visto che lo hai pulito da poco.
Inviato dal mio H60-L12 utilizzando Tapatalk |
Vedremo se vanno via vuol dire che sarà quello.... sarà almeno da settembre che rabbocco e faccio cambi d'acqua con acqua osmotica non buona !!!
Lo skimmer L avevo già pulito a settembre e la pompa la pulisco ogni mese, non credo dipenda da quello perché li avevo già è anche le alghe [emoji4] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |