![]() |
Si si la turbo, non ha gamberetti....
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Si... La lumaca. l'iPad fa brutti scherzi
|
Wave 45.... mi aiutate?
Quote:
Beh dipende le turbo son strane a volte vengon via al volo e a volte son pių dure, a volte ne ho avuto grosse riproduzioni. Pių che altro cerca di metter il meno possibile le mani in vasca anche se ti preoccupa qualcosa. Gli zoas son ancora messi cosė? Nel caso io proverei l'iopzione robi se son ancora chiusi. Ps: per sicurezza io rifarei anche un giro di test Sent from my iPhone using Tapatalk |
Gli ho proposto di dargli 10 litri della mia vasca ,per aiutare un eventuale carenza di maturazione, che dici Ale?
|
Nel mio cubetto sono morte 2 turbo su 3 ma a parte il magnesio altissimo, la vasca gira bene.
Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Male non fa, anzi. Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Riflettendo mi č venuto in mente che l'ultima volta che ho messo le mani in vasca č stato per seccare gli ultimi Palythoa rimasti. Immediatamente dopo ho fatto un cambio del 10% ed il giorno dopo ho inserito Zoanthus e Turbo. L'altro giorno leggevo che l'uso del bastone porta inevitabilmente a reazioni elettrolitiche con il risultato di rilascio in vasca di ioni di metalli pesanti. Se non ricordo male mi sembra proprio di aver letto che queste lumache (non ricordo se solo queste) sono molto sensibili a tale "inquinamento". Coincidenza? |
Quote:
Me ne č morta una nel cubone e una cubetto. Sono morte dopo pochi mesi nel cubetto e dopo almeno 6 nel cubone. Sent from my MI 2S using Tapatalk |
Spero di recuperarla... altrimenti domani la riporto in negozio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |