AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Nuova vasca Torino. Progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=297551)

pepot 03-10-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061159907)
Consigli sempre ben accetti pitstop..prima
Avevo 400w hqi dici che il cambio luce
Mi alghera' a manetta?

se parti a palla credo proprio di si
partendo piano al limite perdi un poco di colore ma non rischi casini

buddha 03-10-2011 12:19

Ok allora provo ad accendere
Blu e alterno 60 w di bianchi su ogni Plafo..

serbel 03-10-2011 12:32

Stasera con il pc guardo le differenze dei due tipi di luce ora con il tab si capisce poco, mi ricordavo che non dimmeravi per motivi tecnici ma il 100 70 era solo per darti un ide di come ho diminuito potresti giocare sull altezza plafo nel limite di luce fuori vasca al limite se esce luce potresti mettere alette sulla plafo
le hqi sono potenti ma probabilmente fanno una luce forte in centro poi menoallargandosi mentre i led sparano su tutta la superfice sempre al massimo
il discorso dell ossidazione per quel poco che ci capisco e vero la vasca sembra sempre magra
poi ci sono specie.che l aumento di luce non lo accusano tipo una acro echinata o caliendrum o istrix anche se istrix un po si e schiarita , mentre altre si schiariscono e altre si scuriscono tipo euphilla aumentando la luminescenza sotto solo i royal
A livello algale non ho avuto nessun problema invece sara perche la vasca ossidava tutto ora butto dentro una fiala di reefbooster da 400 l su200 alla settimana piu vari kent
ciao

buddha 03-10-2011 12:39

Cercherò di fare foto di tutti gli ospiti ad oggi così vediamo nel tempo i cambiamenti.. Sotto i royal e' stupendo vedere tutte le fluorescenze di fungia, trachy, tricolor,poci, la hystrix combo giallo/fucsia e' fluo solo sul giallo.. Decisamente sti led sono un passo avanti.. Sono veramente soddisfattissimo x ora.. Grazie
A tutti quelli che mi hanno aiutato che non sono pochi..

cicala 03-10-2011 19:13

belin buddha gran lavoro complimenti...

pass90 03-10-2011 20:23

Vai così! Veramente bella, un giorno di questi cerco di fare un salto a vederla di persona!!

buddha 03-10-2011 21:45

Grazie cicala..
Pass quando vuoi
Idem per zebrosoma..

Vutix 03-10-2011 23:28

Marco luce spettacolare!! Facciano crescere bene questi coralli che tra un po' vengo a tagliartene qualche pezzo... Tanto ho già le cesoie;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

buddha 04-10-2011 07:34

Tagliati dalle mie stesse cesoie.. Che affronto.. Passa quando vuoi e inizia ad ordinare i led x la tua altro che hqi..
Se vedi sta luce non accendi più la hqi o i neon..

Vutix 04-10-2011 07:45

Lo so, e' spettacolare... Solo che io non ho la pazienza che hai avuto tu nel costruirtela.... E quelle commerciali costano troppo...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.