AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Primi coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=284820)

Pido 03-07-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1060992534)
ah si :S?
che mi risulti trochus e turbo species non fanno un tubo.... difatti le mie le ho sempre avute solo 'per bellezza' altrimenti sono lumache inutili... almeno nel mio caso :S

erisen perche tu hai alghe??????????? -04
------------------------------------------------------------------------
scherzo la tua vasca e cosi perfetta mannaggia a te!!!!

erisen 03-07-2011 20:05

ahahhaha son fortunato, le alghe da me proprio non ci vogliono stare :-D
pensa che se non nutro ogni giorno il mitrax mi muore di fame!

però un pochetto di filamentose si fanno e l'unica che le spazzola è la ciprea moneta, la turbo e la trochus non se le filano per nulla!

Pido 03-07-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1060992771)
ahahhaha son fortunato, le alghe da me proprio non ci vogliono stare :-D
pensa che se non nutro ogni giorno il mitrax mi muore di fame!

però un pochetto di filamentose si fanno e l'unica che le spazzola è la ciprea moneta, la turbo e la trochus non se le filano per nulla!

-d09-93

erisen 03-07-2011 20:15

secondo me la mia vasca è così pulita non perchè sono bravo o fortunato.... ma perchè ho così tanti coralli che ci pensano le zooxantelle ad assorbire ed azzerare i nutrienti

inoltre na de la roccia viva non si vede, son tutte ricoperte di coralli, quindi le alghe non hanno lo spazio materiale per crescere

questa è una fortuna :-)

Pido 03-07-2011 20:20

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1060992779)
secondo me la mia vasca è così pulita non perchè sono bravo o fortunato.... ma perchè ho così tanti coralli che ci pensano le zooxantelle ad assorbire ed azzerare i nutrienti

inoltre na de la roccia viva non si vede, son tutte ricoperte di coralli, quindi le alghe non hanno lo spazio materiale per crescere

questa è una fortuna :-)

no aparte gli scherzi la tua vasca e splendida e solo frutto di passione e bravura e un pizzico di ingegno se a noi crescono le alghe e solo perche abbiamo commesso dei piccoli errori ma atutto c'è rimedio #25

erisen 03-07-2011 20:26

oh ma grazie#12, anche se ti dico ke davvero molto è stato questone di fortuna eh :-D!!

e agli errori c'è sempre rimedio!

l'unico errore senza rimedio è metter rocce vive di pessima qualità... per il resto tutto si risolve, avendo la giusta pazienza di attendere che la vasca maturi, e facendo esperienza con gli errori :-)!!

Pido 03-07-2011 20:29

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1060992795)
oh ma grazie#12, anche se ti dico ke davvero molto è stato questone di fortuna eh :-D!!

e agli errori c'è sempre rimedio!

l'unico errore senza rimedio è metter rocce vive di pessima qualità... per il resto tutto si risolve, avendo la giusta pazienza di attendere che la vasca maturi, e facendo esperienza con gli errori :-)!!

quoto speriamo che i mie sassi diano dei bei cocomeri dolci !:-D

erisen 03-07-2011 20:36

ahahahahaahhaaaa beh te lo auguro vivamente ;-)!!

Pido 03-07-2011 20:44

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1060992825)
ahahahahaahhaaaa beh te lo auguro vivamente ;-)!!

Grazie speriamo bene
Ok buona cena! -28

garth11 04-07-2011 00:14

Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 1060992528)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1060992520)
Quote:

Originariamente inviata da Pido (Messaggio 1060992417)
ciao hai provato le Trochus Conus? un mio amico le ha provate e hanno ripulito tutto da qualsiasi algha senza danneggiare altro

Io... ho una trochus conus, non mangia l'alga a batuffolo rossa

garth non so cosa dirti lui dice che stava per smantellare per infestazione di alghe verdi rosse marroni quando su consiglio del negoziante ne ha messe due e hanno riportato le roccie come erano all'accquisto dopo tu sei piu esperto di me saprai meglio sanza dubbio

Non sono più esperto, ti riporto solo la mia esperienza...
immagino che non tutte le trochus siano ugualmente efficaci; la mia pulisce i vetri, sulle alghe a batuffolo proprio non ci va!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22013 seconds with 13 queries