![]() |
per me appesti tutta la cucina... io non mi sono posto il problema perchè i miei legni sono lunghi 1 metro e mezzo :-))
|
allora....il primo legno che ho raccolto in natura l ho essiccato in un giorno davanti al caminetto acceso #18
il secondo, l ho scortecciato e ..l ho introdotto dopo 5 minuti di caminetto che nemmeno galleggiava :-)) e tuttora non ho riscontrato problemi d altronde essiccando si toglie l acqua(e basta) per poi reidratare se sostanze ci sono all interno del legno ivi rimangono fino a successiva reidratazione DONT TRY THIS AT HOME,il mio è voluto essere solo un esperimento ,ma per ora non ho avuto nessun problema :-)) |
Quote:
guppy a parte.... ci vorrebbe un pizzico di ambratura per renderla..... SPETTACOLARE!!!!! |
Foto di stamattina a 150 giorni dall'avvio.
Come vedete, la selva di hydrocotyle ha lasciato il posto ad un molto più governabile Pothos... mi ero rotto le balle di potare 3 volte alla settimana. Nota estremamente positiva: dall'inserimento die 2 piccini, non ho più assistito a crisi di panico. A parte qualche cory che venendo a respirare in superficie saltella sull'eichornia prima di trovare di nuovo la strada per il basso, no problem! :-)) |
Bellissima!! #25
L'hydro dava il suo perchè ma se era ingestibile lo capisco.. Vedrai quando il pothos formerà l'intrico di radici quanti "ripari" si formeranno ;-) |
infatti, anche le radici di pothos diventarenno ingombranti ( come nella mia vasca) anche se è molto piu lento rispetto alla hydro ;-)
|
paolo, volevo chiederti se hai avuto formazione de alghe-ciano sui legni, nel punto in cui escono dall acqua #24
|
Quote:
|
Bellissima!ma sbaglio o hai piantato qualcosa?PErchè non metti anche della hedera helix?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |