AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo allestimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238772)

bubba21 11-04-2011 19:00

Io avevo perso la vasca piano piano ma cambi non ne avevo fatti, io sono parecchio convinto che NEL MIO CASO siano state le plusrite ..

ALGRANATI 11-04-2011 19:47

ragazzi, mi sono perso.........che è sta storia del sale e quale sale??

fappio 11-04-2011 20:10

doda il problema continua? ... per me è colpa della lampada ..... magari non è necessariamente difettosa ,solo più aggressiva ...

qbacce 11-04-2011 20:36

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3560211)
ragazzi, mi sono perso.........che è sta storia del sale e quale sale??

royale nature.. sembra che in alcuni abbiano avuto gli stessi problemi...

andrea dazzi 11-04-2011 21:06

Anche io ho cominciato ad usare questo sale,ho fatto 3 cambi in 3 settimane da 30 litri.
Premesso che avendo un problema al reattore di Ca sono stato un mese senza,ma i miei coralli sono peggiorati sensibilmente,tanto che due animali sono andati del tutto ed altri stanno visibilmente peggio.
Nel periodo di assenza del reattore ho integrato Ca,buffer e magnesio ma non escludo che questo possa aver provocato i danni alla vasca,ma dopo aver parlato con Alereef qualche dubbio sul sale inizio ad averlo...

ALGRANATI 11-04-2011 21:20

io il royal lo uso da 5 cambi da 50 lt l'uno e sinceramente non ho avuto nessun problema anzi....in genere un filino gli animali filavano, adesso manco si accorgono.

ALGRANATI 11-04-2011 21:46

Ragazzi, io ve lo dico ugualmente anche se sicuramente lo saprete già.

alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .

scusate se ho detto una cosa risaputa ma meglio ripetersi.

tom03 11-04-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3560552)

alla presentazione di questo sale, il titolare della royal, ha spiegato chiaramente e senza dubbio alcuno che utilizzando questo sale si dovevano interrompere tutte le integrazioni sopratutto boro e potassio, se Alessandro Sistini sta seguendo il topic può confermarlo.
questo sale è molto + ricco del solito e facendo cambi settimanali non bisogna integrare altro...pena problemi .

no no ... hai fatto bene a sottolinearlo ...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da auz (Messaggio 3560066)
humilis stylo

nooooooooooooooooooooooooo :-(

Buran_ 11-04-2011 22:31

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3560552)

scusa, ma fu detto che anche l'uso del reattore di calcio era sconsigliato se si facevano cambi settimanali?

ALGRANATI 11-04-2011 22:38

Hai Ragione ,.......sconsigliato però..........mentre le aggiunte erano proprio da non fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.