AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226272)

Manu.m 16-05-2011 15:37

Scusate ma se i miei RAM si riproducessero i pesci che sono insieme a loro li darebbero fastidio cioè 10 neon
5petitelle
4otocinclus
5corydoras

Peppe_Ice 16-05-2011 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060897306)
Scusate ma se i miei RAM si riproducessero i pesci che sono insieme a loro li darebbero fastidio cioè 10 neon
5petitelle
4otocinclus
5corydoras

posso dirti di si, gli darebbero molto fastidio..gli unici che non dovrebbero dare fastidio dovrebbero essere gli otocinclus..

Peppe_Ice 16-05-2011 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Stewe90 (Messaggio 1060896695)
I primi giorni si nutrono del sacco vitellino, di cui sono dotati già dalla nascita, quando iniziano a nuotare puoi somministrargli le artemie saline

scusa, ma a me sembrano troppo grosse le artemie appena nate per i piccoli ram..

attendo altre conferme..

Manu.m 16-05-2011 19:30

Be' e i RAM ucciderebbero glialtri pesci no vero?
E se io li facessi nascere in una sala parto posso ?

Comunque vedo che ANIE tu hai dei neon i vasca perciò non dovrebbero darsi a dosso

Peppe_Ice 16-05-2011 19:37

arrivare al punto di uccidere gli altri pesci no..però i neon saranno costretti a nascondersi, però se qualche avannotto passasse d'avanti se lo pappano..invece i cory sono degli ottimi divoratori di caviale ;-) tra l'altro grazie alla loro corazza la difesa della covata da parte dei genitori non andrebbe a buon fine..ti parlo della mia esperienza personale sia con i ram che con gli scalari..

Manu.m 16-05-2011 19:44

Mi potreste anche consigliare la specie di ciclidi nani i tra cacatuoides..agasizi..ramirezi
Che darebbero meno problemi hai miei pesci cioè
10 neon
5 petitelle
5 corydoras
4 otocinclus
Grazzie molto gentile

Peppe_Ice 16-05-2011 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Manu.m (Messaggio 1060897741)
Mi potreste anche consigliare la specie di ciclidi nani i tra cacatuoides..agasizi..ramirezi
Che darebbero meno problemi hai miei pesci cioè
10 neon
5 petitelle
5 corydoras
4 otocinclus
Grazzie molto gentile

scusa ma perchè ti ostini a fare sempre la solita domanda anche dopo che ti è stata data una risposta?? :-D

Manu.m 16-05-2011 21:11

Perché vorrei essere sicuro sai co me se poi mi daresti la risposta
Er favore grazzie mille
Ps perché anche i RAM sono molto delicati e non vorrei uciderli capito ;-)

Mel 16-05-2011 21:47

Il problema non è la convivenza: è la riproduzione. I caracidi ti mangerebbero i piccoli ram appena nati.
Inoltre in 120L hai forse anche troppa roba. Gli oto per stare in gruppo dovrebbero essere un paio in + e le petitelle sono di troppo.
(quante volte lo ho già scritto??)

Manu.m 16-05-2011 22:09

Si ho capito ma nel acquario non si vedono neanche e poi non danno fastidio a nessuno gli otto sono in 4 e stanno tutti insieme se mai non metto i ciclidi ma altri pesi non so magari se avete consigli per qualche pese magari più piccolo da mettere al posto dei ciclidi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.