AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Qualche click al mio reef.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=215431)

Hypa 25-12-2010 01:34

quoto Luca..bellissime!

Dolphin206 25-12-2010 10:08

#25#25#25
complimenti ;-)

Ink 25-12-2010 12:41

cacchio, anche io cerco da una vita una bella roccia coperta di aiptasie... l'hai trovata da Simone?
:-))

CILIARIS 25-12-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3344066)
cacchio, anche io cerco da una vita una bella roccia coperta di aiptasie... l'hai trovata da Simone?

:-D:-D:-D:-D:-D ink non sono aiptasie ma una Duncanopsammia axifuga ;-)#36##36##36#

Luca_ 25-12-2010 17:01

Grazie a tutti e Buon Natale!!! :-)

@ wolverine: magari son sorelle, no! ;-) Pensa, questa Blastomussa è stata uno degli ultimi inserimenti che feci in Agosto prima di andare in vacanza, ed è, fortunatamente, uno dei pochissimi animali sopravissuti al black out. Molto bella, colorazione speciale ci sono molto affezionato. Rispondendo alla tua domanda, no, non viene alimentata direttamente, cattura ciò che riesce a trovare in vasca e vedendola così non pare soffrire di fame.

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3344148)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3344066)

:-D:-D:-D:-D:-D ink non sono aiptasie ma una Duncanopsammia axifuga ;-)#36##36##36#

Scusate, sarà la digestione in corso, mi sfugge qualche cosa, ma che Aiptasie, di cosa si parla? #28g

wolverine 25-12-2010 21:13

Luca è possibile che siano sorelle anche io l'ho presa ad Agosto da Reeflab.
ti allego foto (le mie foto sono orrende non sò neanche da dove iniziare). La tua è veramente in salute dove l'hai posizionata (sabbia o rocce?) ed a che altezza?.

http://s4.postimage.org/107vhlodg/DSC00856.jpg

Ink 25-12-2010 21:23

Si vede che sono un vero appassionato intenditore di LPS vero....?:-D:-D:-D

Sarà, ma per me non sono più belle delle aiptasie...#12#12#13

Ammazza, ma che figura di M***A... -e55

Luca_ 26-12-2010 01:32

Quote:

Originariamente inviata da wolverine (Messaggio 3344452)
Luca è possibile che siano sorelle anche io l'ho presa ad Agosto da Reeflab.
ti allego foto (le mie foto sono orrende non sò neanche da dove iniziare). La tua è veramente in salute dove l'hai posizionata (sabbia o rocce?) ed a che altezza?

Se è così come dici, allora sono sorelle al 100%. Dopo quanto gli è successo garantisco sulla robustezza, però è meglio non riprovarci…! ;-)
Da quanto posso vedere in foto anche la tua pare in forma. La mia l’ho messa su di una roccia, a circa 10 cm dalla sabbia, in centro vasca. Se sfogli qualche pagina più indietro ci sono un paio di foto da cui puoi capire.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3344460)
Si vede che sono un vero appassionato intenditore di LPS vero....?:-D:-D:-D

Sarà, ma per me non sono più belle delle aiptasie...#12#12#13

Ammazza, ma che figura di M***A... -e55

Se l’animale in questione è quello ritratto nell’ultima foto (verticale) postata, senz'altro si tratta di LPS ma, per il vero, è una delle due magnifiche colonie di Tubastrea micrantha che ho in vasca, completamente estroflessa. Ovviamente per chi piace, avercene in vasca delle aiptasie così, #17 ...per il resto non dibatto dal momento che: de gustibus non disputandum est. :-)

Ink 26-12-2010 15:08

Luca, sì il riferimento era all'ultima foto, che ora che lo hai detto, riconosco la struttura ramificata della tubastrea... ma a prima vista i polipi estroflessi (che di una micranthea non li avevo mai visti...) sembrano proprio delle aiptasia... nulla da dire sulla bellezza dell'animale, per cui ci vuole un bel manico a mantenerlo sano e vivente... complimenti quindi...

buddha 26-12-2010 15:10

W la tubastrea..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14.