![]() |
no, non ti 6 perso niente, 10bustine e 10ml di acqua osmosi oppure 3 bustine e 5ml di acqua osmosi.
|
quindi se metto 6 bustine e 5ml acqua osmosi, mi dura 2 mesi?
ora provo... forse ho anchendividuato la perdita. ciao |
fatto, da ieri sera esce la CO2... speriamo continui... ho fatto in modo che escono tre o quattro "file" di bollicine molto sottili che salgono lentamente verso l'alto... dovrebbe bastare considerate che saranno circa una decina di bolle al minuto... oggi pomeriggio rimisuro i valori e vedo se PH/KH stanno ok :-)
Ciao |
niente, due giorni e tutto finito...
Ma se c'è la perdita, la reazione è più veloce? Ovvero la pressione più bassa aumenta la velocità di reazione? Scusate, Chimica-Fisica non l'ho dato e sinceramente non è tra le mie passioni :-) |
semplicemente mandi fuori la co2 prodotta dalla reazione, anzichè dentro la vasca ;-)
|
salve, volevo aggiungere la mia esperienza, avevo due bombole usa e getta e il riduttore. Ho fatto forare le bombole e relativa filettatura, ho aggiunto 40 bustine e siringato 8 ml di acqua e chiuso con un bullone passato con teflon e relativa guarnizione. Come contabolle uso un kit da flebo e fino adesso il sistema gira da 10 giorni a 30 bolle al minuto. Ho un solo dubbio e sarebbe la filettatura che entra a contatto con la miscela, potrebbe rilasciare sostanze nocive ossidandosi ?
|
Leggendo queste 23 pagine non mi è tornata chiara una cosa:
la produzione di co2 è grossomodo costante nel tempo o ha un picco iniziale (come suppongo io)? |
praticamente si produce tutta subito, per farla durare bisogna trovare il modo di contenerla e dosarla...
purtroppo a me manca la seconda parte -04 non trovo riduttori di pressione degni del nome.. |
io sto per riempire il tappo di colla a caldo ... sperando che non esplode il tutto :D
|
la mia si è bloccata, ho provato e smuoverla e per un po ha prodotto, ma poca roba. Penso d'aver messo troppe bustine e poca acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29. |