AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Allevare Artemie Pt. II (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585)

lego 28-09-2011 13:31

dopo numerosi tentativi falliti e quando stai per darti vinto, vedi tante piccole artemiette che nuotano :-))

maryer86 28-09-2011 14:17

con le artemie ci vuole solo una buona dose di pazienza nel provare e riprovare
e secondo me l'unico problema è che i nuovi appassionati che decidono di cominciare a provarci, acquistano solitamente poche cisti tra le più economiche (vedi le bustine della Sera con sale già incluso) proprio perchè è una semplice prova che si vuole fare e non si vuole spendere fin da subito chissà quanto, inconsapevoli del fatto che quelle bustine sono tanto eonomiche quanto scadenti.
C'è chi molla subito e chi invece si incaponisce e chiedendo ai vari appassionati sui vari forum, arriva alla marca e/o al venditore da cui poter acquistare cisti di buona qualità e percentuale di schiusa.......e voillà!

lego 28-09-2011 14:57

io ho usato la uova della marca Hobby ma ora proverò con quelle provenienti dal Great Salt Lake. Avere la testa dura e non arrendersi subito porta a risultati insperati :)

maryer86 28-09-2011 15:03

quasi tutte le marche di cisti riportano "Great Salt Lake" come provenienza
io mi sono trovata bene solo con quelle prese da goosefish.it

lego 12-10-2011 18:00

Possibile che col calo delle temperature sia calata pure la percentuale di schiusa delle uova?

maryer86 13-10-2011 11:07

no, la percentuale di schiusa dipende dalla qualità delle uova
al limite il calo delle temperature fa aumentare i tempi di schiusa che posson arrivare fino ad un massimo di 3 giorni

lego 13-10-2011 19:09

ok grazie ;-)

fabiosk 01-03-2012 14:22

Salve ragazzi,

ho rimediato un contenitore dell'acqua tipo distributore automatico, sono 18lt circa, ho tagliato la base e rimesso il tappo che mancava.

Adesso come mi conviene procedere? Ho comprato per prova una bustina di Artemie della Sera, mi conviene farle schiudere in una bottiglia normale e poi spostare tutte le artemie nel boccione grande?

maryer86 01-03-2012 14:25

si conviene schiuderle separatamente per poi metterle in un' altra vasca per accrescerle

fabiosk 01-03-2012 14:36

Una volta che travaso nel boccione l'areatore lo devo mettere ugualmente no? Al prossimo cambio tengo l'acqua dell'acquario da parte e inizio a farla maturare fuori.

Lo scopo sarebbe avere una piccola colonia di artemie da somministrare almeno una volta ogni tanto, a parte rabboccare acqua dolce cè altro da fare come pulizie del fondo eccc.. Qualche anno fa avevo provato ma è durata poco, se riesco provo di nuovo anche con le dafnie in modo da averne 2 parallele e prenderne un pò da una parte e un pò dall'altra.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.