AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Utenti scontenti dell' ATI PC 200 o 250..scrivete qui...!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282591)

Jean05 01-02-2012 12:28

Certo allora non sono l'unico non è un problema di vasca sporca ma secondo me è proprio la conformazione del venturi che favorisce il deposito di materiali nei fori qui l'aggiornamento non c'entra nulla potrebbe essere che la notevole quantità di aria e acqua che passano nei buchi favorisce le incrostazioni

lucignolo72 01-02-2012 12:58

non capisco dove si vuole arrivare con queste discussioni....bo???

cmq lo ripeto io ho notato che il venturi si sporca in funzione di quello che si dà alla vasca....di sicuro dosando reefbooster si sporca molto velocemente....da quando ho smesso di dare reefbooster ancora non ho avuto una diminuzione delle prestazioni dovute a sporcizia nel venturi..... (ormai piu di un mese)

Paolo Piccinelli 01-02-2012 13:03

Io lo pulisco in 5 minuti una volta al mese, con l'aria compressa.

E' una gran rottura di coglioni e personalmente ritengo che il progetto sia migliorabile.

E' inutile avere un venturi iper-performante per 5 giorni e poi un venturi mediocre per i rimanenti 25... fossi io il signor ATI, ridurrei magari di un pelo la performance "di picco" puntando più sulla costanza nel tempo.

:-)

Ciccio66 01-02-2012 14:42

Secondo voi......se lo alzo con un basamento di 12cm lo skimmer rimane "più pulito?"

Chiedo quest perchè nella vasca refugium, skimmer e rabbocco per poter urtilizzare una colonna d'acqua + alta ho fatto un telaietto con i vetri alto 12 cm e 20 di colonna per il suo sporco lavoro

Jean05 01-02-2012 14:58

Penso che non cambi nulla anche il mio è rialzato....ma di 6 cm

Ciccio66 01-02-2012 15:04

Pazienza......

Sampei79 01-02-2012 16:11

Dai su ragazzi ce l'ho anch'io... Non lamentatevi è una bomba, come tutti gli skimmer ha bisogno di attenzioni.. Allora xke non diciamo hai nostri pesci di non mangiare tutti giorni, che altrimenti perdiamo tempo nel somministraglielo..
Il bello di avere Vasche è proprio questo

Paolo Piccinelli 01-02-2012 16:43

che discorsi... -28d#

Anche io sono contento dello skimmer, come rapporto qualità/prezzo è oggettivamente imbattibile.
Ritengo però che sia migliorabile, perchè la curva di rendimanto cala subito drasticamente e poi si assesta su un buon 30% (ma anche 40%) in meno rispetto alla performance iniziale.

giangi1970 01-02-2012 16:55

Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....

lucignolo72 01-02-2012 18:12

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061426722)
Paolo...in pratica e' come te.....dopo che hai fatto la prima vai in "refrattario" per 10 mesi!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D
E ho pure scoperto a cosa serve l'attacco sul potenziometro...ma prima voglio conferme certe dal fornitore....

se gli dici cosi...non è che poi gli viene in mente di pulirsi il suo venturi con lo spazzolone?:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.