![]() |
boh!
sbrigati a mmandarmi i ballast così accendo, poi vediamo quanto ci mette la vasca a collassare! :-D |
Quote:
Qualcosa sulle lampade plusrite l'avevo sentita, per brevi periodi ho usato quelle con attacco Fc2 le 15000k 14000k e 20000k ma problemi non ne ho avuto, la lampdada ha il vetro di protezione, comunque l'ho sempre tolte dopo un po, con le plusrite c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, con 2 vasche collegate tra loro una andava, quelle con le plusrite no. Comunque l'errore l'ho fatto -cambiare più di 100 litri con un sale nuovo- |
Quote:
Sta a vedere che??????? Esticazzi |
Quote:
quale modello e wattaggio ??? anche io sono della stessa opinione altre lampade strepitose sono le mitiche AB |
Ciao Benny,
io uso le 400 Watt da 14000°K, alimentate con ferromagnetico |
Quote:
|
io concordo pienamente con Benny...le AB sono mitiche, purtroppo non si trovan benissimo...posso fare una domanda??...le plusrite che avete sono e40 o fc2? con o senza vetro di protezione?
io ho una 250w e40 con vetro di protezione sulla plafo...la tengo a circa 10cm dal pelo dell'acqua e per ora (tocco ferro) non ho nessun problema... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
io ho usato un secchiello di sale che stavo gia usando per i cambi...
escluderei comunque: - il grande cambio come dice maurì,perche l'ho fatto gia altre volte e non mi è mai successo niente l'integrazione di iodio perche io non ne doso ultimamente la luce perche il bulbo è recente e comunque anche se fosse vecchio ne ho usato uno per 12 mesi e non è mai successo niente... gli inquinanti perche sono a zero... di solito quando bruciano le punte,e si sfalda il tessuto, o sie è sovradosato qualche elemento oppure è la luce... nel mio caso penso sia stato il sale... mi fa strano comunque,perche sono pignolo nel fare l'acqua,mescolo persino il sale nel secchiello prima di prenderlo e pesarlo,perche ho sempre paura che non sia mischiato bene... Ma poi dico,siamo minimo in 4-5 che abbiamo lo stesso problema,non è strano? o pensato anche ad una botta di caldo improvvisa ma non si comportano cosi i coralli con l'aumento delle temperature.... altra cosa: nella mia vasca sono state colpite solo humilis stylo grandis e istrix...le monti e le pocci e gli lps nada... se avessi avuto un picco di uv col cavolo che vedevo gli lps belli aperti...sono i primi a scottarsi e a non gonfiarsi bene... io non ci cavo il ragno dal buco....bò..... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |