AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte XII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=226272)

Mel 12-05-2011 11:50

sarebbe meglio cardinali al posto dei neon, niente petitelle (meglio sempre meno varietà, più numero) e + 2 cory, + 3 oto, al posto delle petitelle :)

Manu.m 12-05-2011 20:03

Mi potresti indicare la razza di ciclidi nani che non mi causerebbe problemi cioè che possono convivere in vasca con 10neon,5petittele,4corydoras,4otocinclus,
Perke il mio negoziante ora a solo i ramarezi

Mel 12-05-2011 21:53

I ram vanno benissimo :)
Il mio "meglio se" era proprio per far le cose fatte bene, se partivi da 0, ma se la tua situazione attuale è quella è comunque buona per i Ram :)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Manu.m 12-05-2011 23:11

A ok grazie mille allora i RAM sono ok
Ascolta se va bn
10neon
5petitelle
2ramirezi
4corydoras
4otocinclus

Idee per inserire altri pesci magari sempre sud americani vasca lido 120

Mel 12-05-2011 23:22

Le petitelle continuano a sembrarmi di troppo, anche perchè sono solo 120L, e sia i cory che gli oto dovrebbero essere almeno in 5 per via delle dinamiche di branco di quel tipo di pesce.

Però se sono quelli che hai già, aggiungi pure i 2 ram, tieni però sotto controllo i valori, con così tanti pesci ti servono anche molte piante.

Manu.m 12-05-2011 23:25

Ascota grazie mille i RAM li prenderò quello che hai in foto e molto bello
Un altra cosa che piante metto mi diresti i nomi per favore così guardo quello che ho già e le altre le cambio magari anche la quantità che ne devo mettere

Mel 12-05-2011 23:27

posta nella sezione piante per dei consigli specifici, comunque l'obiettivo è "TANTE", quali importa molto meno ;)

Manu.m 12-05-2011 23:30

Ok grazzie

Peppe_Ice 15-05-2011 20:02

ciao a tutti, ieri i miei avannotti di ram hanno iniziato a nuotare e come sempre è uno spettacolo :-))

dopo un paio di deposizioni andate male, sia per colpa mia che per colpa della coppia entrambe alle prime armi (io con i ram :-) ) volevo qualche delucidazione per quanto riguarda l'alimentazione nei primi giorni di nuoto libero degli avannotti..
ho provato in una precedente covata ad aspirare i piccoli ed alimentarli con artemia salina appena schiusa, ma ne sono sopravvissuti pochissimi..

leggendo sul forum ho scoperto che gli avannotti nei primi 7/10 giorni non vanno alimentati con artemia perchè troppo grossa per loro...quindi come posso alimentarli?

fino ad oggi non ho dato nulla da mangiare ma guardando attentamente i piccoli ho notato che molti stavano defecando, quindi presumo che già si staranno nutrendo di piccoli microrganismi presenti sulle piante e in giro per la vasca....mi sbaglio?? :-))

Stewe90 16-05-2011 11:37

I primi giorni si nutrono del sacco vitellino, di cui sono dotati già dalla nascita, quando iniziano a nuotare puoi somministrargli le artemie saline

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.