AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Esperienza personale larve ocellaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148880)

alfgi72 18-02-2009 16:07

[quote="alfgi72"]
Quote:

Originariamente inviata da Jonny85
Interessante...cosa sono?? :-D

Sono una sorta di microgranuli, preparati in modo tale che non affondino
del tutto , ma che non stiano neanche in superficie !
Sul sito produttore dicono che siano composti da proteine, lipidi, vitamine
e tanto altro e le reputano adatte anche alle piccole larve.

Se cerchi su google ne trovi o su ebay.

Algranati, più piccole sono meglio è per gli avannotti, no ? dicono che per la loro consistenza possono sostituire l'uso dei rotiferi

alfgi72 18-02-2009 16:07

[quote="alfgi72"]
Quote:

Interessante...cosa sono?? :-D

Sono una sorta di microgranuli, preparati in modo tale che non affondino
del tutto , ma che non stiano neanche in superficie !
Sul sito produttore dicono che siano composti da proteine, lipidi, vitamine
e tanto altro e le reputano adatte anche alle piccole larve.

Se cerchi su google ne trovi o su ebay.

Algranati, più piccole sono meglio è per gli avannotti, no ? dicono che per la loro consistenza possono sostituire l'uso dei rotiferi

Jonny85 18-02-2009 18:11

Ah, ok grazie! :-) Ti posso rispondere io, intanto, dicendoti che dopo la metamorfosi i pescetti sono abbastanza grandi da mangiare naupli di artemia di qualche giorno (chiamati metanaupli) e disdegnano (almeno i miei) mangimi più piccoli...credo che il motivo sia questo, in caso contrario sono qui anche io per capire!

Per quanto riguarda la possibile sostituzione con i rotiferi, non credo che sia tanto un problema di consistenza, quanto di mobilità, nel senso che le larve appena schiuse tendono a mangiare cose che si muovono, tralasciando (in linea di massima) alimenti immobili e per quanto dicano sui siti, dubito possano essere più di una aggiunta alla dieta a base di rotiferi...certo si può sempre provare! :-)) Comunque passo la palla a chi ne sa più di me ..

Jonny85 18-02-2009 18:11

Ah, ok grazie! :-) Ti posso rispondere io, intanto, dicendoti che dopo la metamorfosi i pescetti sono abbastanza grandi da mangiare naupli di artemia di qualche giorno (chiamati metanaupli) e disdegnano (almeno i miei) mangimi più piccoli...credo che il motivo sia questo, in caso contrario sono qui anche io per capire!

Per quanto riguarda la possibile sostituzione con i rotiferi, non credo che sia tanto un problema di consistenza, quanto di mobilità, nel senso che le larve appena schiuse tendono a mangiare cose che si muovono, tralasciando (in linea di massima) alimenti immobili e per quanto dicano sui siti, dubito possano essere più di una aggiunta alla dieta a base di rotiferi...certo si può sempre provare! :-)) Comunque passo la palla a chi ne sa più di me ..

alfgi72 18-02-2009 18:32

Quote:

ed infatti, è proprio questo (dicono) l'elemento di forza di tale mangime, che rimane galleggiando a metà vasca...come se fosse cibo vivo

alfgi72 18-02-2009 18:32

Quote:

ed infatti, è proprio questo (dicono) l'elemento di forza di tale mangime, che rimane galleggiando a metà vasca...come se fosse cibo vivo

ALGRANATI 18-02-2009 18:39

alfgi72,
Quote:

potrebbero se le larve non mangiassero solo cose vive ;-)

ALGRANATI 18-02-2009 18:39

alfgi72,
Quote:

potrebbero se le larve non mangiassero solo cose vive ;-)

janco1979 05-03-2009 10:04

1 mese fa,dopo aver rivoluzionato la vasca,togliendo circa 18 kg di roccia,i miei ocellaris avevano smesso di deporre....poveri..

Bhe' oggi ho notato di nuovo gli embrioni attaccatti sotto l'euphilia..arancione flash!

janco1979 05-03-2009 10:04

1 mese fa,dopo aver rivoluzionato la vasca,togliendo circa 18 kg di roccia,i miei ocellaris avevano smesso di deporre....poveri..

Bhe' oggi ho notato di nuovo gli embrioni attaccatti sotto l'euphilia..arancione flash!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:03.