AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   La nuova vasca di Pietro Romano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=101115)

CILIARIS 06-09-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3145363)
Fappio, dall'ultimo post di un paio di settimane fa ho detto che sarebbero passati almeno due mesi... la vasca non va ancora come vorrei, devo mantenerla stabile ed avere pazienza. Ricordi che dicevo che avrei continuato ad almentare, quando tutti dicevano che di organici ce n'erano fin troppi? tra un paio di mesi l'ardua sentenza... Quando la riterrò a posto, metterò le foto.

ink quindi tu con organici alti hai continuato ad alimentare ugualmente per vedere se ripartiva il tutto in modo che questi si abbassassero da soli?oppure ho capito male#12#12#12

Ink 06-09-2010 17:22

Ciliaris, che ci siano organici alti va dimostrato... voi siete tutti convinti che corallo scuro = organici alti. Per me lo è se cresce, ma se è scuro e non cresce, significa solo che sta male e va trovata la causa. Nella mia ritengo che fosse il poco cibo e l'instabilità non voluta di certi valori (ca-kh)... comunque l risposta è sì, sto alimentando ed anche pesantemente. Tra un paio di mesi ci aggiorniamo. A me sembra che le cose non stiano andando male, speravo un po' più svelto, ma di sicuro non sto vedendo peggioramenti, alcuni coralli stanno schiarendo e crescendo, altri ancora non rispondono, ma di sicuro non stanno scurendo. I ciano sono spariti quasi completamente ed il ph sale.
Ora sto dando reefbooster, reefsnow, secco ai pesci (granulare e fiocchi in abbondanza), aminoacidi ed artemia surgelata e qualche foglio di alga nori.

CILIARIS 06-09-2010 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3148909)
Ciliaris, che ci siano organici alti va dimostrato... voi siete tutti convinti che corallo scuro = organici alti. Per me lo è se cresce, ma se è scuro e non cresce, significa solo che sta male e va trovata la causa. Nella mia ritengo che fosse il poco cibo e l'instabilità non voluta di certi valori (ca-kh)... comunque l risposta è sì, sto alimentando ed anche pesantemente. Tra un paio di mesi ci aggiorniamo. A me sembra che le cose non stiano andando male, speravo un po' più svelto, ma di sicuro non sto vedendo peggioramenti, alcuni coralli stanno schiarendo e crescendo, altri ancora non rispondono, ma di sicuro non stanno scurendo. I ciano sono spariti quasi completamente ed il ph sale.
Ora sto dando reefbooster, reefsnow, secco ai pesci (granulare e fiocchi in abbondanza), aminoacidi ed artemia surgelata e qualche foglio di alga nori.

condivido la tua tesi,nella mia vasca se non alimento a differenza di molti che dicono che gli animali si schiariscono a me scuriscono se invece alimento riprendono colore ecco perchè te lo chiesto#36##36#

pietro romano 08-09-2010 21:31

Paolo i fattori possono essere molteplici, dall'illuminazione al ph, kh ecc. Non esiste una teoria assoluta ed universale per qualsiasi vasca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.