![]() |
Sinceramente non mi interessano le polemiche perché all sicce dicono le stesse cose a tutti gli utenti che chiamano è solo importante capire se tutti hanno problemi di venturi o no e poi dove trovo sta girante ed un'altro venturi così lo cambio subito senza aspettare 2 ore che si pulisca in acido muriatico
|
Quote:
la girante si trova costa una 50ina di euro.... io al prossimo ordine la compro e la metto da parte x ogni evenienza (ma lo farei con qualsiasi altro skimmer).....per il resto non vedo problemi..... se non il fatto che sia troppo performante x la mia vasca... |
Bene a me interessa l'alberino ma non si riesce mica a pulire internamente con uno spazzolino da denti infatti non parlo della griglie tra esterna ma dei 3 fori interni che si tappano
|
Quote:
come detto da lucignolo....2 minuti per somtarlo,1 minuto acqua calda e spazzolino e 2 minuti per rimontarlo.... #70#70#70 ------------------------------------------------------------------------ http://www.aquariumline.com/catalog/...0Nn_medium.jpg 3€ di spazzolini e via ;-) |
Sarà ma x me ogni 2 settimane e una rottura pulirla
|
...questo è il prezzo che si paga per un venturi performante...
...HS sicuramente non ha di questi problemi ma aspira un decimo dell'aria che aspira ATI... ...e' chiaro che la manutenzione è in proporzione alle prestazioni... ...una ferrari ha bisogno di piu' manutenzione di una micra... |
Quote:
io ho questo skimmer da 11 mesi e mezzo...e l'ho pulito settimana scorsa ed era la terza volta da quando l'ho acquistato...quindi ogni 4 mesi... come mai si sporca cosi' tanto e velocemente ?..hai tutto questo residuo in sump ??? |
Sinceramente so che può essere strano ma anche se avessi come di fatto è la vasca molto sporca lo skimmer dovrebbe togliere la roba e l'unica cosa che dovrei svuotare è il bicchiere non il venturi che dopo un po' pregiudica il buon funzionamento dello skimmer
|
Quote:
Dissento fortemente: quel venturi si sporca in funzione di come è progettato. Ci sono venturi anche più performanti che non necessitano della manutenzione di quello di cui parliamo. E' una caratteristica di quel venturi, niente altro. Tra l'altro non capisco l'esempio ferrari/micra: potrei risponderti che la mia jeep (4x4, 3 differenziali, marce ridotte, 8 cilindri e prestazioni da sportiva) ha bisogno di molto meno manutenzione di una micra...... ma che cavolo significa?????:-) |
cerchiamo di rimanere in tema ATI e non tirar fuori paragoni con altre marche .... altrimenti si va OT alla grande ...
lo skimmer io lo monto da più di un anno ma da quando ho preso la pompa elettronica (prima avevo la vecchia pompa) ho notato anch'io un calo notevole di performance dovuto al venturi sporco ..... per la pulizia io la faccio una volta al mese ... concordo che è una menata ma è un operazione da 5 min ... unica rottura è che 2 su 3 non mi riparte subito perchè l'alberino si sposta (e io mi dimentico di rimetterlo in sede .... -28d# ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:26. |