AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Luca_fish12 09-09-2011 21:34

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061112977)
effettivamente luca sono praticamente uguali... anch'io c'ho i vittatus ma c'ho messo un pò per capirlo!

Sì infatti! una volta parlando su un post si era detto che tutti li chiamano affinis ma ormai nei negozi non si trovano e si comprano i vittatus! :-)

Sono veramente molto simili!

berto1886 09-09-2011 21:58

non sono simili ma identici cavolo... diciamo che è come confondere un giovane plecostomus da un giovane ancistrus anche se in questo caso cmq è più semplice!

Luca_fish12 09-09-2011 22:00

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061113056)
non sono simili ma identici cavolo... diciamo che è come confondere un giovane plecostomus da un giovane ancistrus anche se in questo caso cmq è più semplice!

Straquoto! #25 Secondo me li chiamano tutti affinis proprio per questo, nemmeno i negozianti li sanno riconoscere! ;-)

lego 13-09-2011 15:00

Venditore ad un cliente:
"se vuole colore le consiglio questa pianta (indicava un'Alternanthera rosaefolia). Ha bisogno di pochissima luce e nessun tipo di fertilizzante"

altro caso in un negozio con personale abbastanza qualificato:
Cliente: "Che belle queste rane, me ne dia 2!" (erano delle Xenopus albine)
Venditore: "Che cosa tiene in vasca? Perchè non vanno messe con pesci per diversi motivi"
Cliente : "Ho guppy, neon, uno scalare, pulitori da fondo e vetro e altro"
Venditore: "Mi scusi ma quanto grande è il suo acquario?"
Cliente: "Boh, saranno 60 litri credo"

io che me ne facevo il vago guardando le vasche O___O

berto1886 13-09-2011 19:12

:-D solo quei pesci li in 60 litri... io ne avrei messi altri... va bè... e poi l'atlhernatera con poca luce, senza CO2 e senza fertilizzanti... e che è meglio di una anubias :-D buttiamola sul ridere che è meglio va...

killermattia 13-09-2011 19:48

esperienza allucinante fatta ieri

a firenze vedo un nuovo negozio aperto da poco e entro per curiosita, il neogoziante un allegro signore che mi saluta.

ecco la conversazione

io:avete delle red cherry ? (sto allestendo un acquario di queste quindi mi informavo chi le aveva) ah l'acquario è da 20 litri acqua dolce gia avviato

negoziante:no (mi guarda con degli occhi strabuzzati tipo essere uscito dal coma), ma se vuole ho degli splendidi pesci da inserire in quell' acquario

io:e gia io lo guardo strano in quell'momento ero uscito io dal coma e penso come dei pesci in un 20 litri

negoziante:questo si chiama pesce combattente e mi indica un pterois volantis e lo puo inserire anche in acqua dolce tanto prima o poi si abitua

io: si si certo se lo dice lei negozio bandito dalla mia vita

Lorenzo56 13-09-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviata da killermattia (Messaggio 1061120587)
negoziante:questo si chiama pesce combattente e mi indica un pterois volantis e lo puo inserire anche in acqua dolce tanto prima o poi si abitua

I cadaveri si abituano benissimo...

berto1886 13-09-2011 20:39

Quote:

Originariamente inviata da killermattia (Messaggio 1061120587)
esperienza allucinante fatta ieri

a firenze vedo un nuovo negozio aperto da poco e entro per curiosita, il neogoziante un allegro signore che mi saluta.

ecco la conversazione

io:avete delle red cherry ? (sto allestendo un acquario di queste quindi mi informavo chi le aveva) ah l'acquario è da 20 litri acqua dolce gia avviato

negoziante:no (mi guarda con degli occhi strabuzzati tipo essere uscito dal coma), ma se vuole ho degli splendidi pesci da inserire in quell' acquario

io:e gia io lo guardo strano in quell'momento ero uscito io dal coma e penso come dei pesci in un 20 litri

io: si si certo se lo dice lei negozio bandito dalla mia vita

questo è proprio fuori di testa... un pesce leone in 20 litri di acqua dolce??!! e poi mica è combattente... ho sentito tanti nomi ma combattente mai... all'inizio leggendo combattente pensavo al betta (1+1) che in 20 litri da solo ci può anche stare... va beh...

Luca_fish12 13-09-2011 20:45

Il pesce leone glielo farei accarezzare al negoziante! :-D
Sai che piacere!!

berto1886 13-09-2011 20:47

si infatti :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.