![]() |
ciao...
secondo voi è possibile mettere una coppia di ram in un 36x36x40h??? grz;-) |
Sì è possibile, ma solo se come coinquilini inserisci solo otocynclus o simili.
Niente caracidi, niente che loro possano vedere come "pericolo" durante le riproduzioni. 45L è il litraggio minimo per una coppia di Ram stando alla letteratura, ma questo non toglie che apprezzano in modo evidente una vasca più grande, e che come ogni pesce delicato, in litraggi piccoli richiedono grandi attenzioni. Si può fare? Secondo me sì. Lo consiglio? No, direi proprio di no. |
ok grz...mi potete dire alcuni nomi di piante e come è composto in generale il biotopo dei ram??
grz;-) |
Devi cercare in generale le piante del biotopo amazzonico.
per cominciare però puoi andare su echinodorus bleheri (anche altre echinodorus van bene) sagittaria paltyphilla cabomba acquatica |
ok grrz
se avete altri consigli datemeli grz ;-) |
ma ke fondo va bene per questo biotopo chiaro scuro???granulometria?????
grz;-) |
io uso fondi in terra allofana (akadama o simili)
|
ragazzi ho un problema che va oltre la mia competenza... il Ram maschio ha un occhio gonfio... non sembra infetto o rovinato , ma è solo più grande dell'altro... chi mi può aiutare?
|
posta in malattie ciclidi, penso sia una batteriosi e devi intervenire tempestivamente o rischi di perdere il pesce.
|
Ciao ragazzi sto allestendo un lido 120 e i pesci che vorrei inserire sono
2,ramirezi 10,neon 5,petitelle 3,corydoras 4,otocinclus Va bene secondo voi ho dovrei ripensare per i ramirezi anche perché ho paura che siano cattivi E se non posso prenderli che pesci posso inserire al posto suo grazzi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |