AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Igarape Rio Atabapo, 670 litri per gli altum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202248)

Paolo Piccinelli 15-01-2010 11:33

confermo.
si tratta di pesci selvatici e, come tali, fuggono da qualsiasi cosa più grossa di loro.

In più i miei li ho presi già adulti, quindi non so come fossero tenuti dal precedente proprietario... è come quando prendi un cane al canile. :-(
Gli ultimi due inseriti, moooolto più piccoli, sono i più audaci e, da quando li ho inseriti, anche gli altri si fanno vedere di più.

quindi il mio consiglio è, se ci vuoi provare, di prenderli molto piccoli (purchè sani, ovviamente) ;-)

fraeli1968 17-01-2010 00:31

ciao Paolo io nella mia vasca da 600 lt ne ho inseriti 6 sui 10 cm. e gia dopo la prima settimana mangiano il liofilizzato direttamente dalle mie mani, prima di prenderli ero molto scettico e titubante ma ora sono molto ma molto contento.Per il momento il secco non lo guardano neanche ma non demordo; pian pianino dovranno provarlo -04 Sinceramente sono alla prima esperienza e non mi permetto di dare consigli a nessuno, intanto me li godo. -11 -11 -11 -11

fraeli1968 17-01-2010 00:33

Li ho acquistati il 18 dicembre ;-)

Paolo Piccinelli 17-01-2010 17:21

Quote:

Li ho acquistati il 18 dicembre
dove?!?

Apri un topic con 2 foto di pesci e vasca! ;-)

Tropius 18-01-2010 18:51

eeeeeeeeeeecco dove sono finiti quegli altum!

il bello è che li avevo visti ma non vi avevo prestato molta attenzione, non credevo fossero altum altum... #24

buon per loro!

Paolo Piccinelli 19-01-2010 15:40

Quote:

buon per loro!
da quando li ho sono già raddoppiati di dimensioni! :-))

Paolo Piccinelli 21-01-2010 10:01

Aggiorno, poichè è parecchio che non lo faccio... :-))

L'acqua si è stabilizzata (ormai c'è solo acqua osmotica, la conducibilità segna 50 microsiemens/cm) a pH 5,00 - nitrati assenti - i fosfati non li misuro #13

I 7 pescioloni hanno iniziato timide scaramucce, uno di loro si è impadronito di un'area precisa che presidia quasi sempre e tiene a bada gli altri; i 2 piccoli invece si comportano come due adolescenti impertinenti e sono i primi ad avventarsi sul cibo... uno dei due deve aver osato troppo e un grande gli ha staccato di netto mezza coda con un morso... i metodi educativi degli altum sono molto decisi!!! :-D :-D :-D
...ricrescerà :-))

La coppia di L 201 Hypancistrus sp. Orinoco ha delimitato un territorio fra le rocce e la femmina occupa stabilmente la tana in terracotta che vi ho nascosto... spero sempre di vedere il maschio che le dà il cambio :-))

I cory sono dimezzati, da 23 saranno forse 15... una maledetta batteriosi ancora non identificata me li ha decimati; la cosa strana è che nessuno degli altri ha mostrato il minimo sintomo.

Ah, ho inserito una echino macrophyllus a sinistra, vicino al pozzetto... per ora è molto piccola e sono in attesa delle tabs per farla decollare.
Secondo le schede viene 1 metro... speriamo!! :-))

elmagico82 21-01-2010 10:50

uno scatto fallo...oppure...metti una bella cam ip e link e ognuno se la gode... non solo tu.... cativo

sui cory sicuro si tratti di batteriosi con ph a 5?

avevano segni ?

Paolo Piccinelli 21-01-2010 10:56

Quote:

sui cory sicuro si tratti di batteriosi con ph a 5?
#36# #36#
batteriosi insidiosa, parzialmente curata con il furanol (ne abbiamo aprlato in sweet)

Quote:

metti una bella cam ip e link e ognuno se la gode...
prometto che entro gennaio faccio un video... poi mi spiegherete come metterlo online :-))

fasix 21-01-2010 11:18

su youtube è facilissimo...tranquillo ;)
al massimo me lo mandi su CD e lo metto io su youtube

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34.