![]() |
Quote:
esteticamente però a me piacciono di più quelli a bicchieri.... so che non vuol dire niente, però... #rotfl# Quote:
quindi ci vuole una bella potatura drastica :-) Quote:
|
Quote:
Quote:
Oggi ho potato l'hygrofila corimbosa stricta, quella gigantesca a destra. ho tagliato gli apici a circa 10 cm prima del nodo. Spero di non aver fatto danno Quote:
Perchè avevo paura che il ph scendesse ancora e per le lumache non va bene. Poi inserisco solo acqua morta e a parte il tappino di verde incanto non arricchisco con niente. Per questo l'ho tagliata. Aggiungere l'acqua di rubi per me significa inserire acqua viva. nun so se me spiego. Una cosa importante che ti chiedo è: Possiamo stimare un taglio dell'acqua più preciso, con un occhio a tutte le importanti componenti, se ti posto i valori dell'acqua di rubi? Idea del giorno: Ci penso da tanto #22 ma non avevo il coraggio di chiederlo. Bene ieri ho trovato una discussione in cui ne parlavano schiettamente ed esattamente come l'ho sempre pensato io. E SE INCAPSULASSIMO LE PALLINE DI OSMOCOTE IN DELLE CAPSULE IDROSOLUBILI? le capsule le ho trovate anche su ebay eccotele http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nk....c0.m270.l1313 Ma le dovrebbero avere anche in farmacia. Sono di gelatina e ci sono sia di natura animale che vegetale. In realtà ci possiamo incapsulare quello che vogliamo dentro. avevo pure pensato alle nostre miscele condensate con colla di pesce! In questo modo la fuoriuscita dal fondo sarebbe ancora più ostacolata e comunque a lento rilascio. che ne diciiii! |
Quote:
Quote:
per drastico intendo di togliere tutte le foglie morte e morenti senza però togliere il fusto o per lo meno togliendone una piccola porzione in modo da spingerlo a rigenerarsi, se altrimenti tagli il fusto intero puoi anche buttare la pianta direttamente :-D Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
IL discorso col verde incanto è questo: intante il verde incanto si dà settimanalmente (un tappino in genere o 2 se molto piantumato) In alcuni protocolli di fertilizzazione ho visto che oltre al giornalienro danno anche il settimanale. Questo in realtà non lo farò in futuro , credo, ma adesso , avendo sospeso da almeno 4 giorni la somministrazione di ferro (dal giorno in cui l'ho dato sovradosato e i test mi sembrano tendere ad una quota minimamente superiore a 0,1) per via della lumaca e del gambero sbiancati, pensai fosse cosa saggia continuare con una miscela più bilanciata di nutrienti in attesa di fare quella mia con hortrilon. Inoltre mi parve di capire che con sto prodotto askoll si dava una fertilizzazione blanda ( anche se non ci è dato sapere cosa ci hanno messo dentro) Quote:
Quote:
Cmq sulla seconda soluzione ero scettico anche'io proprio per gli stessi motivi che hai citato tu, L'ho scritto per mettere un po' di crne al fuoco. Sul l'uso con l'osmocote nvece.... dentro quante palline ci potranno andare? poche no? cmq Ho cercato degli stick da giardinaggio che si potessereo ficcare dentro il fondo: Li avevo visti una volta.. ma non li trovo più |
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok
è arrivato il potassio solfato. Ma indovina? .... non l'ho preso perchè ero senza soldi e senza bancomat. Quella maledetta di mia moglie mi mette le mani nel portafoglio. Quindi a parte la figura di cacca domani avrò tutto per fare il pastrocchio microelementoso. Niente magnesio dunque e meno che meno, nitrato. Qui c'è una discussione sulle capsule http://www.aquagarden.it/forum/pop_p...TOPIC_ID=19199 Dopo questo mi vorrò concentrare sull'impianto ad osmosi. Chiederò consigli su qual è più conveniente. Tu se trovi qualcosa.... dicci pure. Ascolta... da parecchi giorni .. devo registrare l'impazzimento del termostato collegato al cavetto. Quindi il cavetto non è attivo da tanto. Per qualche giorno si è attivato quando ha "raggiunto" la temperatura impostata, almeno con una certa approssimazione. Poi ha cominciato a fare un rumore preoccupante: mitragliava ticchettii come se si accendesse e si spegnesse continuamente, a fortissima velocità. In realtà non mi è mai sembrato che i numeri delle temperature scritte sopra corrispondessero veramente al valore indicato. Un idea possibile sul malfunzionamento potrebbe essere che fra la parte terminale della sonda e il filo, c'è una guaina di plastica che si è spostata. Non era incollata o sigillata, era posata lì a membro di cane e si è sfilata mentre cercavo di infilarla nell'anello della ventosa . Ho cercato di rimetterlo com'era ma, non è cambiato niente. |
info sulla manutenzione dell'impianto lette su acquaportal
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
mortissimo... e dove saranno gli scontrini? fffffffffffffffffffffffffffffffffffffff |
via mail non ti ha mandato una ricevuta di pagamento?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16. |