![]() |
eccolo.... questo e' quello senza parametri wifi che non mi da problemi con il verify di arduino0022
// RAMenus.pde // // This version designed for v0.8.5 Beta 10 and later #include <ReefAngel_Features.h> #include <ReefAngel_Globals.h> #include <ReefAngel_Wifi.h> #include <Wire.h> #include <OneWire.h> #include <Time.h> #include <DS1307RTC.h> #include <ReefAngel_EEPROM.h> #include <ReefAngel_NokiaLCD.h> #include <ReefAngel_ATO.h> #include <ReefAngel_Joystick.h> #include <ReefAngel_LED.h> #include <ReefAngel_TempSensor.h> #include <ReefAngel_Relay.h> #include <ReefAngel_PWM.h> #include <ReefAngel_Timer.h> #include <ReefAngel_Memory.h> #include <ReefAngel.h> void RitardoSkimmer(byte SKPort, byte SKDelay) { unsigned long d = SKDelay; d *= SECS_PER_MIN; if (now()-RAStart > d) ReefAngel.Relay.On(SKPort); } void setup() { ReefAngel.Init(); //Initialize controller ReefAngel.SetTemperatureUnit(1); // set to Celsius Temperature if ( RAStart == 0 ) RAStart = now(); // Set the ports that get toggled on & off during the following modes // To enable a port to be toggled, place a 1 in the appropriate position // Uncomment and update as needed // Port 87654321 //ReefAngel.FeedingModePorts = B10011100; //ReefAngel.WaterChangePorts = B10011100; //ReefAngel.OverheatShutoffPorts = B00001100; //ReefAngel.LightsOnPorts = B00000110; // Ports that are always on // ReefAngel.Relay.On(Port8); } void loop() { ReefAngel.ShowInterface(); // Specific functions ReefAngel.StandardATO(Port1); ReefAngel.StandardLights(Port2); ReefAngel.MHLights(Port3); // ReefAngel.Wavemaker1(Port4); // ReefAngel.Wavemaker2(Port5); ReefAngel.StandardFan(Port6); RitardoSkimmer(Port8, 2); // 2 minute delayed on ReefAngel.StandardHeater(Port7); } -------------------------------- E questo e' quello che mi da l'errore // RAMenus.pde // // This version designed for v0.8.5 Beta 10 and later #include <ReefAngel_Features.h> #include <ReefAngel_Globals.h> #include <ReefAngel_Wifi.h> #include <Wire.h> #include <OneWire.h> #include <Time.h> #include <DS1307RTC.h> #include <ReefAngel_EEPROM.h> #include <ReefAngel_NokiaLCD.h> #include <ReefAngel_ATO.h> #include <ReefAngel_Joystick.h> #include <ReefAngel_LED.h> #include <ReefAngel_TempSensor.h> #include <ReefAngel_Relay.h> #include <ReefAngel_PWM.h> #include <ReefAngel_Timer.h> #include <ReefAngel_Memory.h> #include <ReefAngel.h> // Labels for the web banner #include <avr/pgmspace.h> prog_char id_label[] PROGMEM = "savo69"; prog_char probe1_label[] PROGMEM = "Acqua"; prog_char probe2_label[] PROGMEM = "LED"; prog_char probe3_label[] PROGMEM = "Ambiente"; prog_char relay1_label[] PROGMEM = "ATO"; prog_char relay2_label[] PROGMEM = "Actinic"; prog_char relay3_label[] PROGMEM = "Halide"; prog_char relay4_label[] PROGMEM = "Powerhead%202"; prog_char relay5_label[] PROGMEM = "Powerhead%201"; prog_char relay6_label[] PROGMEM = "Chiller"; prog_char relay7_label[] PROGMEM = "Heater"; prog_char relay8_label[] PROGMEM = "Sump"; PROGMEM const char *webbanner_items[] = { id_label, probe1_label, probe2_label, probe3_label, relay1_label, relay2_label, relay3_label, relay4_label, relay5_label, relay6_label, relay7_label, relay8_label}; void RitardoSkimmer(byte SKPort, byte SKDelay) { unsigned long d = SKDelay; d *= SECS_PER_MIN; if (now()-RAStart > d) ReefAngel.Relay.On(SKPort); } void setup() { ReefAngel.Init(); //Initialize controller ReefAngel.SetTemperatureUnit(1); // set to Celsius Temperature if ( RAStart == 0 ) RAStart = now(); ReefAngel.LoadWebBanner(pgm_read_word(&(webbanner_ items[0])), SIZE(webbanner_items)); ReefAngel.Timer[4].SetInterval(180); // set interval to 180 seconds ReefAngel.Timer[4].Start(); // Set the ports that get toggled on & off during the following modes // To enable a port to be toggled, place a 1 in the appropriate position // Uncomment and update as needed // Port 87654321 //ReefAngel.FeedingModePorts = B10011100; //ReefAngel.WaterChangePorts = B10011100; //ReefAngel.OverheatShutoffPorts = B00001100; //ReefAngel.LightsOnPorts = B00000110; // Ports that are always on // ReefAngel.Relay.On(Port8); } void loop() { ReefAngel.ShowInterface(); // Specific functions ReefAngel.StandardATO(Port1); ReefAngel.StandardLights(Port2); ReefAngel.MHLights(Port3); // ReefAngel.Wavemaker1(Port4); // ReefAngel.Wavemaker2(Port5); ReefAngel.StandardFan(Port6); RitardoSkimmer(Port8, 2); // 2 minute delayed on ReefAngel.StandardHeater(Port7); // Web Banner stuff if(ReefAngel.Timer[4].IsTriggered()) { ReefAngel.Timer[4].Start(); ReefAngel.WebBanner(); } } |
Ho appena provato a caricare sia il memory che il pde e funziona tutto, anche il ritardo della porta 8 per lo skimmer.
Il problema del wifi persiste e me lo da identico anche su arduino0022 per mac |
prova a vedere se da questo post capisci qualcosa: http://forum.reefangel.com/viewtopic.php?f=7&t=78
un altra domanda.... ma hai scaricato le ultime library disponibili ? perchè ora sono uscite le 8.5.15 e non vorrei che la sintassi per il webbanner sia cambiata... perchè non scivi sul forum che ti ho postato sopra ? |
TROVATOOOOOOOOOOOO
Per chiunque dovesse avere lo stesso problema deve andare nella reefangel_features.h e togliere la doppia barra di commento (//) davanti al #define wifi Il problema e' che la funzione wifi si ciuccia circa 6000byte e ora mi dice che lo sketch e' troppo grosso.... che cavolo tolgo? |
Ho tolto il date&time setup e dato che uso una plafoniera col suo controller ho abilitato l'esclusione di tutte le funzioni delle luci.....
Adesso non resta che provarlo e sperare che il banner si aggiorni automaticamente ....e' un vero peccato che sia cosi limitato in termini di memoria.... speriamo facciano delle espansioni altrimenti lo si sfrutta un po' poco |
Bravo... Prova e facci sapere
|
deve essere proprio un bel giochino sto reefangel.....
vedo che dopo i primi tentennamenti pero diventa di facile gestione. OT: Luke hai sentito poi il mio amico tony??? |
Quote:
A proposito di galleggiante.... se ne uso solo uno per il livello in sump non e' un problema, vero Luke? P.S. e O.T. Ho registrato il dominio per il mio sito, quindi tra poco mi serviranno un po' di info su come trasferire i dati wifi sul database mysql che andro' a creare ;-) |
-04-04-04-04 NUOVO PROBLEMA -04-04-04-04
Ho caricato i file nuovi con il wifi funzionante..... spengo il RA, stacco il cavo USB, colledo il modulo wifi, accendo il RA..... .... attendo 2 minuti, si attacca l'uscita 1 per lo skimmer..... OK .... attendo ancora un minuto e il modulo wifi fa qualche lampeggio con il led giallo, vado sulla pagina web del webbanner (http://www.reefangel.com/status/imag...savo69&time=+2) e mi compare tutto (temperatura e stato delle porte) .... OK .... attendo 2,30 minuti e faccio scattare il sensore del galleggiante sentendo scattare la porta 1.... OK .... attendo altri 30 secondi e il led giallo riprende il lampeggio, premo F5 sulla pagina del banner i valori si sono aggioranti.... OK .... guardo il modulo wifi e vedo che il led giallo continua a lampeggiare .... NON OK -04 ... attendo 3 minuti e il led continua a lampeggiare, premo F5 sulla pagine del baeer e i valori non si sono aggioranti ... NON OK -04 ... attendo altri 3 minuti ma il led continua a lampeggiare, i dati non si aggiornano e si accende il led rosso dello status sul RA... NON OK -04 ... Provo a fare scattare il galleggiante e la porta 1 non si abilita... NON OK -04 Il joy funziona, le voci di menu pure pero' non trasmette piu niente e la cosa piu' grave e' che non mi pilota piu' nemmeno l'uscita ATO CHE CAVOLO PUO' AVERE ORA STO COSOOOOO-04-04-04-04 Se tolgo la spina e riparto (cosa che ho gia' provato a fare 3 volte) riparte tutto regolarmente, ma dopo il secondo invio succede la stessa cosa..... |
savo non lo ho ancora messo in funzione ma mi stai facendo venire un ansia esagerata :-(
speriamo che tu riesca a risolvere tutto cosi gia so da chi andare a bussare #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |