![]() |
Quote:
ma la mia questione era sulla grammatura del magnesio da sciogliere nell'acqua, ho letto 4 versioni diverse, partendo dai gr 34 per arrivare ai gr 493...... Poi certo che va integrata secondo il consumo della vasca ogni giorno verificandone gli effetti |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Davide quando prepari la soluzione di cloruro di calcio (147 g diluiti in 2 litri di acqua)metti anche 34 g di magnesio esaidrato ,questa è la ricetta,se i l valore del magnesio in vasca va bene puoi evitare di metterlo nella soluzione che prepari.
|
Quote:
ieri ho preparato le soluzioni, in settimana parto e speriamo bene.. eh eh eh |
Ciao, sto finalmente per partire anche io, montate pompe aquatronica sul nuovo controller Touch (ho dovuto aspettare il nuovo firmware poichè il primo non le gestiva ancora) ed ora devo preparare le soluzioni.
Ma ho un dubbio. Attualmente, pur usando kent A+B, tutti i giorni devo integrare Calcio e Kh perchè mi scendono molto. Mentre il Magnesio è sempre stabile. Proprio per questa ragione pensavo di utilizzare la soluzione 1 (Calcio, Kh e Magnesio+sale senza Nacl). In questo modo, non essendo calcio e magnesio mischiati nella stessa soluzione, non rischio di avere un valore alto di magnesio quando il calcio è corretto. Posso quindi gestirmi indipendentemente i 3 elementi. Con la soluzione 1, magnesio e sale senza Nacl sono insieme. Ma non rischio di integrare poco sale? Cioè, La dose corretta dovrebbe essere esattamente la stessa della soluzione del calcio, ma dovendo inserire pochissimo magnesio in vasca automaticamente inserisco anche poco sale senza Nacl. Cosa mi conviene fare? Oppure sto sbagliando qualcosa? |
Quote:
Se il magnesio non ti scende non metterlo nelle soluzioni non obbligatorio nel metodo balling serve solo per chi invece diversamente da te lo consuma e vuole mantenerlo stabile. fai le 3 soluzioni: 1- con il calcio 2-carbonati 3-sale senza nacl poi se con il tempo ti accorgi che il magnesio non ti resta più su, lo andrai ad aggiungere o nella boccia del calcio o in quella del sale senza nacl, o se il consumo è minimo e non costante lo integri all'occorenza con qualche buffer |
Ciao a tutti,
ho iniziato il metodo da una settmiana, ma i valori della mia acqua sono sballati, il calcio è a 400-420, mentre il kh è molto basso, sui 5,5 - 6. Visto che la "ricetta" prevede lo stesso quantitativo di calcio e di kh... mi chiedevo se non posso aumentare il kh da somministrare |
Se usi zeolite quasi sicuramente la dose di carbonati per mantenere il Kh sarà più alta di quella per il calcio.
Io uso il balling e devo integrare giornalmente più carbonati che calcio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41. |