![]() |
Anche io doso una punta di cucchiaio da caffè in 200l.
Mai avuto l'acqua così cristallina Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma lo usate tutti i giorni o una volta a settimana?
Emanuele |
Io tutti i gg e schiumo bagnato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ragazzi io sto usando fruttosio ma diciamo che i fosfati non vanno sotto lo 0,1 e i nitrati non vanno sotto i 5 circa, cosa devo fare?
|
Aumenta leggermente ogni 3 giorni e fai i test! Quando arrivi a 0 fermati e continua con quella quantità..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il post è iniziato nel 2008 da piggarello, avendo letto tutte e 54 le pagine vorrei sapere dopo tutti questi anni se sta ancora dosando il fruttosio...
Vorrei capire se i benefici sono solo momentani o se anche a distanza di molti anni il sistema gira perfettamente.. spero che qualcono che ha iniziato il post nel lontano 2008 risponda ;) Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Domandona ma se si usa come batteri settimanali lo zeobak ? Sto dicendo una mink..... O si può fare
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Qualcuno che usa questo netodo mi conferma che con il tempo non si sono presentati problemi?
|
Tarare reattore
|
salve a tutti..
Anche io sono interessato a questo sistema perchè mi sono stancato di aver sempre i fosfati alti e dover inserire sempre resine per abbassarli. io possiedo un acquario da circa 130l + sump 30l Utilizzo il metodo berlinese nella sump ho solo uno schiumatoio Hydor 550 + refugium (che purtroppo adesso è vuoto, poichè la chaeto alga è andata poco per volta a finire nella pompa) di recente ho dovuto fare un notevole cambio di acqua poichè la mia anemone è andata nella pompa di movimento e si è triturata inquinando l'acqua, per fortuna sono arrivato in tempo e son riuscito a salvare tutto. Controllo kh po4 no2 no3 ca mg, doso solo i valori di KH Non ho mai aggiunto batteri Purtroppo adesso forse a causa di questo notevole cambio di acqua stanno spuntando dei cianobatteri. Cosa mi consigliate? Dosi di fruttosio? Quando somministrare? Con che frequenza? Devo integrare anche somministrando batteri? quali? Ho letto le prime 10 pagine e le ultime 5, in qualche modo mi son fatto una idea, però credo che sia meglio chiedere a voi più esperti Grazie anticipatamente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |