AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeozym (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148628)

ricky88 23-02-2010 21:44

a scadenza lo zeozym?? quando dite che vi ha eliminato le alghe patinose che intendete lo sporco che c'è sui vetri?? perchè se è quello ha me non lo ha eliminato, lo sporco che c'era sui vetri prima di utilizzarlo era uguale a quello che c'era dopo averlo utilizzato...

ricky88 26-02-2010 01:32

nessuno mi sà rispondere??

ALGRANATI 26-02-2010 09:14

ricky88, si intende la patina dalle rocce e non dai vetri ;-)

ricky88 26-02-2010 12:40

ha ok ho capito!!! per la scadenza qualcuna sà rispondermi??

desmo 03-03-2010 17:54

io lo uso regolarmente..in tutta sincerità ho trovato un miglioramento nella pulizia generale della vasca...ma all'inizio dell'uso avevo valori pessimi..e il cambiamento l'ho notato davvero..adesso la vasca va molto meglio e continuo ad usarlo.
da questo non so dirvi se nel miglioramento generale entri anche lo polvere...di cioccolato (avrete notato l'odore simile).

i test effettuati dopo l'inserimento del giallone hanno evidenziato l'amento del ca...ma solo per poche ore...cioè fatto al mattino 480...la sera di nuovo 450 come era prima dell'inserimento del giallone.
per la scadenza nonsi capisce...ma essendo polvere penso che se non entra in contatto con umidità non dovrebbe dar problemi per molto tempo...

di sicuro la confezione così grossa mi fa pensare che è più performante in acquari dai 1000 in su...quindi per l'acquario di genova...

vittorio di giorgio 03-03-2010 19:45

un misurino della conf del zeo corrisponde a 8 misurini dei test salifer.buondivertimento (comunque costa ma funziona)

lupo.alberto 09-06-2010 20:38

zeozym
 
Riprendo questo post per proporre la mia brevissima esperienza:
4 gg fa ho inserito per la prima volta e per eliminare qualche alga di troppo una punta di zeozym in 1/2 lt di acqua. A parte l'immediata (dopo 3/4 ore) sensazione di limpidezza, nei giorni successivi ho notato un aumento delle alghe ciano e della patina verde sui vetri (prima potevo pulirli anche settimanalmente). Null'altro è cambiato nella gestione della vasca. Visto il citato aumento delle ciano oggi ho inserito 1/2 cuchiaino di zeozym .... e vediamo cosa succede.
L'unica cosa è che alimento a giorni alterni i coralli (pochi) con 1ml di una soluzione di UltraminS + UltraminF + Ultraseafan tutto della Fauna Marin: non vorrei che l'interazione del zeozym con il cibo per i coralli possa creare qualche problema.

Forza su con le vostre impressioni ;-);-)-28-28

ricky88 09-06-2010 23:46

mipare di aver letto che l'utilizzo dello zeozym per la prima volta poteva portare anche ad un aumneto momentaneo di ciano dovuto "alla rottura di proteine " o di non mi ricordo cosa....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,25627 seconds with 14 queries