![]() |
Non riesco a dare da mangiare ai miei danio, perché quando metto dentro il mangiare sta a galla poi segue la corrente e si disperde per la vasca, stasera provo a farlo a filtro spento, inoltre pesto il cibo per renderlo più piccolo perché ho visto che lo mangiano e poi lo sputano
|
Col filtro spento decisamente meglio, rimane li e crea una colonna e i pesci lo trovano molto più facilmente, ce n'è uno che però sta sempre nascosto
|
Oggi ho messo in una brocca un litri d'acqua e del mangiare dei pesci, ho intenzione di somministrare del vivo ai miei danio margaritatus, qual'è il migliore? Preferirei evitare le Artemie perché troppo complicate rispetto alle altre
|
dafnie e drosophile su tutte :-)per facilità
facili anche i grindal :-) le artemie se hai un amico con un marino che ti può dare l'acqua dei cambi sono facili anch'esse (c'è chi è riuscito ad allevarle dopo la schiusa solo con sale da cucina, ma con l'acqua di un cambio del marino vai tranquillo :-) ) |
http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/yru9uzad.jpg
Cena a filtro spento ;) Noto che sono abbastanza sottili, si muovono in continuazione e non riesco a vedere se hanno il ventre incavato, posso dare da mangiare anche adesso a luci spente? |
Inoltre vedo che passano vicino al cibo che scende, e o lo ignorano del tutto oppure mangiano e sputano.
Poi non so perché ma se ne stanno sempre nascosti, sono davvero molto timidi, è così perché è l'inizio oppure saranno sempre nascosti? |
solo all'inizio, poi sono più spavaldi... hai del congelato da dare?
|
No, penso di andare il prima possibile a prenderlo e sto iniziando una coltura di dafnie
|
perfetto! :-)
|
Sono quasi le 4 e guardando l acquario mi sembra più vivo che di giorno è normale? Sia pesci che gamberetti.
Inoltre vorrei capire come funziona per loro il giorno e la notte, se va in base al fotoperiodo oppure ad altro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |