![]() |
dopo questa esperienza negativa mi sono rivolto ad un'altro negozio ho cambiato acquario con uno da 100 litri, i pesci sono meno e le piante di più ma soprattutto ora nel mio acquario ci sono 2 cory un ancistrus 10 platy e 2 maronii che hanno tutto lo spazio che vogliono e l'unica cosa a cui tengo non è aumentare il numero dei pesci ma far si che le piante crescano rigoliose e i pesci stiano in salute
|
Quote:
|
si infatti... per carità ci hai messo impegno e la situazione è meglio di prima di sicuro... ma ancora non basta, devi fare qualche altro aggiustamento!
|
prima di mettere altri cory io pensavo di aggiungerne 2/4 però prima volevo inserire altre piante visto che ho preso il co2 e ora posso prendere piante più esigenti l'ancistrus se non sbaglio dovrebbe avere almeno 6 anni però se mi consigliate di toglierlo cercherò di regalarlo e al suo posto prenderò otocinclus affinis
ps so che questa non è la sezione esatta però quando si ricevono suggerimenti o rimproveri bisogna sempre farne tesoro |
Nemmeno gli otocintlus andrebbero bene con i platy..otocintlus ph 6.5 e platy 7.5
|
l'ancistrus può andare bene fino a un ph 7,5... chiuso ot ;-)
|
Mia cugina (6 anni e mezzo) ha una vaschetta da 23l dove tiene 2 pesciolini rossi, "vinti" alle famose Fiere di paese. Ne voleva un terzo e va in negozio, scende dalla macchina ed entra da sola ... Esce, e quando entra in macchina la mamma vede che nella bustina non c'era un pesce rosso ... chiede alla piccola cosa le aveva detto il negoziante, e se lo aveva informato che sarebbe stato inserito in una vasca fredda con pesci rossi, lei conferma e dice che l'unica cosa da fare era dargli il solito "pizzico di mangime".
Mia zia un pò (tanto) dubbiosa viene da me ... Le avevano dato un Botia pagliaccio !!! abbiamo richiesto a mia cugina se aveva informato il negoziante della vasca fredda ecc ... (perchè a 6 anni si è degnata di chiedere se il botia poteva stare con gli altri pesciolini nella vasca) e lei conferma per la seconda volta. La mattina andiamo la e il negoziante oltretutto IRRITATO ... afferma che i bambini non vanno lasciati soli perchè fanno capricci e vogliono tutto e subito, e poi che il giorno prima c era sua moglie che ne capisce poco e forse si era sbagliata !!!! mia cugina invece conferma che era lui ... infine le soluzioni erano 2: o lo prendevo a pizze anche perchè si è permesso di insultare mia cugina, o lasciavo perdere. ho scelto la seconda e ho chiesto se poteva riprenderlo indietro , visto che il suo destino era segnato ... ovviamente lui rifiuta perchè: "CHISSA' QUALI MALATTIE AVEVA PRESO QUEL PESCE" ... comprendo che non avevo speranze, che era completamente senza cervello, e con un forte "vada a quel paese" porto via mia cugina e mia zia ... Ho trovato l'acquario per il piccolo e ora sta benone :)#25 |
Quote:
Diceva Einstein: "Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." |
non ci sono nuove storie he?
------------------------------------------------------------------------ non ci sono nuove storie e? |
ciao a tutti ho visto questa discussione e dopo aver fatto due risate leggendo le storie ne racconto alcune che mi sono successe: i= io n= negoziante
1°: verso gennaio volevo prendere degli otocinculus come primi ospiti dell'acquario e vado in un negozio dalle mie parti: i= buonasera n= buonasera i= ha degli otocinculus affinis? n= cosa? i= otocinculus affinis.....i pesci mangia-alghe..... n= aahhh...no guarda questa marca non la conosco però se vuoi ho **** poche gocce e le alghe vanno via... i=#30#30 vabbè arrivederci appena uscito mi sono messo a ridere:-D come un matto e mi guardavano tutti(compreso negoziante) 2° ieri sono andato da un negoziante dove non ero mai stato perchè mi serviva della riccia per far deporre i pangio khulii: i= salve ha della riccia fluitans? n= no, ma ho questo muschio attaccato ad una roccia che viene 23euro(quasi svengo#06#06) perchè per cosa ti serve? i= per far deporre i pangio n= non è possibile quei pesci non si riproducono in acquario e poi non è vero che depongono sulla riccia comunque(pesca un pezzettino di muschio galleggiante) tieni ti regalo questo pezzetto di riccia che per caso era in mezzo alla spedizione tanto ti riprende i= a me sembra muschio di java...vabbè 3° sempre il negoziante di ieri: i= che sono quelle melanoides tubercolata? n= cosa? no quelle sono lumachine pericolose che diventano infestanti e che mangiano le piante... i= secondo me sono utili perchè rimescolano il fondo e non si creano zone anossiche... n= se vuole glie le regalo ma secondo me deve comprare anche un botia o un antilumache sennò prendono il sopravvento... i= non si preoccupi, il botia gia ce l'ho(bugia per togliermi di torno il prima possibile) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44. |