AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   A grande richiesta... 240x75x75 in muratura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427387)

Marimarco69 03-03-2014 18:47

Quote:

Originariamente inviata da lori93 (Messaggio 1062344296)
ahahahah queste foto si fanno desiderare :D magari a settembre a piacenza potresti fare qualche cosa esponendo il tuo progetto, non sarebbe una cattiva idea :D

Intendi ALLAGARE uno stand?#rotfl# Devo portarmi il muratore e costruirne uno lì in diretta ?#rotfl#

In questi giorni sono un po' "scarico" fisicamente (sarà meteoropatia?), devo darmi una mossa e procedere coi lavori...

Intanto posto uno schizzo che mi è stato chiesto, non è come ho fatto io, MA E' COME AVREI DOVUTO FARE!!!!

http://s16.postimg.cc/h1tzwwqs1/Immagine_acquario.jpg

lori93 03-03-2014 20:28

ma scusa... visto che non ho seguito proprio tutte le 52 pagine :D mi spieghi brevemente cosa ti è successo?? spessore vetri? ecc?

Marimarco69 03-03-2014 21:17

Eh,eh, comoda così... leggi, leggi...#rotfl#

In sostanza è successo che, consigliato male, abbiamo fissato la guida per il vetro tassellandola... nonostante un lavoro abbondante e certosino di sigillatura, l'acqua spingendo ha tranciato i tasselli, con relativa ALLUVIONE (ho postato le foto)#rotfl#...

Quindi consiglio di fare una bella cornice in cemento armato alla partenza, nella gettata.

Se io avessi fatto così avrei accorciato i tempi, rendendolo funzionale da subito e risparmiando anche denaro sprecato in tentativi di rendere stagna la vasca...

Oggi ho aggiunto qualche pianta di Echinodorus che ho tolto da un'altra vasca, ed il livello dell'acqua sta salendo lentamente grazie ad aggiunte giornaliere, vedrò se tenerlo "alto", o ridurlo un po' per motivi di praticità...-14-

Raf90 04-03-2014 02:36

Quote:

Originariamente inviata da lori93 (Messaggio 1062344296)
:D magari a settembre a piacenza potresti fare qualche cosa esponendo il tuo progetto, non sarebbe una cattiva idea :D

Non è affatto una cattiva idea :-))

marcorsv1000 04-03-2014 13:49

Conviene fare i dentini con il cemento o annegare al suo interno un profilo a U o a L ?alluminio va bene o meglio inox ?


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

milo87 04-03-2014 13:56

Bellissima vasca pero si può mettere dentro anche un albero di catalpa che se il kh è 8 difficilmente il pH si abbassa

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Fra91 04-03-2014 14:07

La soluzione migliore è annegare nel cemento un profilato ad U, magari con qualche spezzone di ferro saldato, in modo tale da diventare un unico blocco con il resto dell'armatura della soletta e delle spalle laterali. Un profilo ad U in basso ed ai lati in un unico pezzo mentre un altro profilato sempre ad U per il bordo superiore al quale saldare degli agganci per i tiranti.

Marimarco69 04-03-2014 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 1062345776)
La soluzione migliore è annegare nel cemento un profilato ad U, magari con qualche spezzone di ferro saldato, in modo tale da diventare un unico blocco con il resto dell'armatura della soletta e delle spalle laterali. Un profilo ad U in basso ed ai lati in un unico pezzo mentre un altro profilato sempre ad U per il bordo superiore al quale saldare degli agganci per i tiranti.

Esatto, tanto il "dentino" si ottiene posizionando delle bacchette e gettando tutto insieme... tra alluminio ed acciaio, penso sia uguale... piuttosto senti il Suocero...#70-14-

marcorsv1000 04-03-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062345789)
Quote:

Originariamente inviata da Fra91 (Messaggio 1062345776)
La soluzione migliore è annegare nel cemento un profilato ad U, magari con qualche spezzone di ferro saldato, in modo tale da diventare un unico blocco con il resto dell'armatura della soletta e delle spalle laterali. Un profilo ad U in basso ed ai lati in un unico pezzo mentre un altro profilato sempre ad U per il bordo superiore al quale saldare degli agganci per i tiranti.

Esatto, tanto il "dentino" si ottiene posizionando delle bacchette e gettando tutto insieme... tra alluminio ed acciaio, penso sia uguale... piuttosto senti il Suocero...#70-14-

Giusto...chiedo a mio suocero...se sta su la casa al mare starà su pure il vetro dell'acquario


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)

Marimarco69 04-03-2014 14:33

Quote:

Originariamente inviata da milo87 (Messaggio 1062345767)
Bellissima vasca pero si può mettere dentro anche un albero di catalpa che se il kh è 8 difficilmente il pH si abbassa

...Infatti i valori si sono mossi di pochissimo e per pochissimo tempo, nonostante le quantità industriali di foglie e torba, l'acqua è bella scura, ma i valori...#24... ho deciso di tenerli sott'occhio, e lasciare andare così com'è... Per ora niente Osmosi, più avanti...-14-


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14256 seconds with 14 queries