![]() |
Quote:
|
Quote:
Come la peso sta roba? ci vorrà la bilancia per le formiche |
se hai una bilancia da cucina elettronica va bene quella, la mia è molto precisa e sensibile #70
|
Quote:
Ho scritto al tipo dell'impianto di denitrazione, un romanzo dettagliato in domande, link, offerte comparate e richieste varie di spiegazioni sulle varie componenti e sul funzionamento. MI ha risposto: "si conviene, ho sostituito la zeolite con la resina, ciao" Si vede che non gli intitolerò una lumaca -28d# Comq all'oby c'è un bicchiere dei sali, facile facile da montare. C''ha un'impanatura sulla testa, da dove si avvita direttamente al rubinetto, e una sul fondo del bicchiere per il tubo di scarico. Non lo potrei applicare pure al sifone ?#19 in linea sarebbe: sifone- filtro sali caricato a lana - pompa - rientro in vasca Mentre per il denitratore pensavo... se metto sto filtro al rubinetto, sotto ci adatto un qualche gocciolatore da giardino che melo fa scendere piaaaano piaaaano direttamente nella tanica. senza filtro a sedimenti e nient'altro... cheddici? |
Quote:
Quote:
Quote:
inoltre adesso credo proprio che questa estate lo farò pure io, solo per avere la sicurezza che l'acqua che uso per i cambi sia veramente pulita, intanto devo iniziare ad allestire...... senti ma il legno che hai messo nell'acquario è affondato subito? prima della bollitura galleggiava? |
Quote:
Tu dici che non tira? la pompa è da 1000 e tra l'altro può stare anche fuori dall'acqua Quote:
Siccome mi hai indicato che è un elemento degli impianti ad osmosi, ha la membrana microporosa all'interno? é una cosa che si consuma? c'ha della roba filtrante? che c'è all'interno? Quote:
Ma ricordo che nel primo allestimento avevo messo un legnetto piccolo piccolo ed è andato a fondo pure quello, subiito |
Quote:
per la pompa ho capito cosa vuoi dire e forse ripensandoci bene potresti metterla anche dopo il bicchiere ma non garantisco niente.... se poi mi dici che può lavorare pure esternamente allora non dovrebbero esserci problemi.... Quote:
------------------------------------------------------------------------ guarda ti faccio degli esempi 1-filtro a tazza semplice: si smonta in testa, ghiera di fissaggio e bicchiere. levi la cartuccia che ti danno loro e lo riempi con quello che vuoi, rispetti la polarità di ingresso e di uscita e il gioco è fatto #70 http://www.justmoment.it/catalogo/FI...LE_A_50_MICRON 2- filtro a tazza in due pezzi: ghiera e testa di fissaggio sono un unico pezzo che si svita dal bicchiere completamente vuoto e con maggiore capienza, può essere riempito con quello che vuoi http://www.justmoment.it/catalogo/FI...TORE-RUBINETTO 2-filtro a tazza in tre pezzi: come sopra ma con testa separata dalla ghiera e dal bicchiere inoltre è anti UV http://www.justmoment.it/catalogo/FI...TORE-RUBINETTO 3-doppio filtro a bicchiere: due filtri a bicchiere semplicemente uniti tra di loro (puoi farlo anche tu e credo si risparmi) consente una maggiore capienza per i materiali filtranti ed è a due pezzi io personalmente se dovessi comprare prenderei uno di quelli che si dividono in tre pezzi, ma anche un due pezzi va benissimo spero di averti schiarito le idee :-) ------------------------------------------------------------------------ ah dimenticavo, la cannuccia serve perchè essendo mandata e uscita sul coperchio l'acqua ristagnerebbe una parte sul fondo e quella più in superficie non verrebbe depurata! cosi facendo arrivare l'acqua sul fondo e poi facendola risalire si ha un flusso costante senza ristagno! |
dunque, c'è un po' di confusione.
Il bicchiere portasali ce l'ho anch'io nella caldaia ed è come quelli che hai postato tu. Quello che ho visto io ....è diverso! ha l'impanatura per avvitarlo al rubinetto direttamente! senza raccordi, come un tappo alla bottiglia! Sotto, alla base del bicchiere c'è l'uscita, per attaccarci il tubo di uscita. Semplicissimo. E' fatto per la lavatrice. Non ha bisogno di cannuccia, risalità e quant'altro : l'acqua entra dall'alto, esce dal basso. e questo per il filtro porta sali. Il filtro a sedimenti che dicevo io invece........ è quello dell'articolo del denitratore, http://www.acquaportal.it/_archivio/...depuratore.asp, quello nero a destra. Cose del genere non ne ho viste all'oby |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |