AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Vi ripresento la mia vaschetta -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=324340)

erisen 06-02-2012 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Bigio (Messaggio 1061441633)
Erisen ma gli zoanthus li hai presi tutti online? Bellissimi!!!!! Poi sbaglio o avevi detto che li hai messi sul fondo lasciandoli liberi di crescere?? ci hanno pensato loro poi a confinarsi così da creare un Prato coloratissimo???

la maggior parte li ho presi online, alcuni 'scocciando' certi utenti per avere delle minitalee hehe
no comunque la posizione non è casuale, tutto studiatissimo (sono malato lo so :-D)

Birk 07-02-2012 00:28

nicoooo!!! fammi una foto della ricordea che ti ho mandato , fammi vedere come sta la mia piccola (con le attiniche ) -38

e passa a trovarmi nel mostra e descrivi #19 che non ti ho visto-28

Bigio 07-02-2012 00:46

Online su che sito??? Cmq appoggiandole sulla sabbia finiscono di ricoprire la roccetta e poi si fermano o no?? A me sembra che sul tuo hanno fatto proprio un tappeto!!!

erisen 07-02-2012 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061442327)
nicoooo!!! fammi una foto della ricordea che ti ho mandato , fammi vedere come sta la mia piccola (con le attiniche ) -38

ora sto facendo il buio, ma appena finito le faccio una foto... è già salita in classifica tra le mie 2 ricordee preferite :-))
P.S.: mi era sfuggito il topic sorry
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Bigio (Messaggio 1061442374)
Online su che sito??? Cmq appoggiandole sulla sabbia finiscono di ricoprire la roccetta e poi si fermano o no?? A me sembra che sul tuo hanno fatto proprio un tappeto!!!

vari siti... reefland, reeflab e tsunami principalmente. ma è da anni che li cerco e li colleziono, scegliendo ovviamente quelli più particolari o colorati
crescono anche sulla sabbia, non li fermi mai ;-)
cmq il tappetino è formato su roccette piatte a strati, tipo gradoni che scendono fino alla sabbia

Birk 07-02-2012 01:27

Sono contento ti sia piaciuta molto.
Aspetto la foto ;-)

Bigio 07-02-2012 03:31

E ma trovarne su rocce piatte è un pò un problema!! Sono quasi tutte tondeggianti!!! Come crescita poi come vanno se sono in forma?? Quanti polipetti al mese?

erisen 07-02-2012 14:35

la crescita non si può quantificare così facilmente, ci sono troppi fattori in gioco e cambia da vasca a vasca e sopratutto da specie a specie.
ad esempio gli zoanthus verdi comuni mi raddoppiano ogni mese, quelli blu rarissimi crescono di un polipo ogni 2 mesi.... e il palythoa grandis giallo che cresce di un polipo all'anno!

una cosa è certa: gli zoanthus brutti e marroni sono infestanti, quelli rari e belli spesso non solo sono lenti a crescere, ma sono delicati, vanno nutriti, vogliono molta luce e vanno facilmente in necrosi

camiletti 07-02-2012 15:12

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061442375)
Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061442327)

ora sto facendo il buio, ma appena finito le faccio una foto... è già salita in classifica tra le mie 2 ricordee preferite :-))
P.S.: mi era sfuggito il topic sorry
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Bigio (Messaggio 1061442374)

vari siti... reefland, reeflab e tsunami principalmente. ma è da anni che li cerco e li colleziono, scegliendo ovviamente quelli più particolari o colorati
crescono anche sulla sabbia, non li fermi mai ;-)
cmq il tappetino è formato su roccette piatte a strati, tipo gradoni che scendono fino alla sabbia

Stai fecendo il buio?

Birk 07-02-2012 15:16

Era semplicemente con le luci spente..........

erisen 07-02-2012 15:17

si Riccardo, ho problemi coi dinoflagellati (troppi cambamenti in un mese) e siccome non voglio trascinarmeli per mesi, ho fatto un bel cambio d'acqua cospicuo e ora 3 giorni di buio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.