![]() |
il coperchio per la sump ti creerà problemi ogni volta che metti le mani in vasca e in sump, per toglierlo devi farci passare il tubo dello scarico, con l'acqua che scorre, io non lo avrei fatto, avrai problemi se vorrai aggiungere qualcosa di tecnica (letto fluido, reattore di calcio) dovendo magari spostare lo skimmer... inoltre accuserai di più la temperatura sfavorendo così tanto l'evaporazione... la patina sono diatomee, normalissime in maturazione, non c'è nulla di cui preoccuparsi
|
Quote:
|
Quote:
|
A parte che il coperchio alla sump io non lo avrei messo (troppo sbattimento levarlo e metterlo), ma sono gusti e scelte personali, non ti gongolare troppo Pinetto ma reputo la tua realizzazione la migliore di questi mesi sul forum, sia come realizzazione che come pazienza e attenzione. Sono solo curioso di vedere l'effetto che fanno quelle plafoniere LED che hai preso.
|
il coperchio per la sump è una buona idea .... però lo farei più pratico ... magari diviso in 2 .... una parte da levare facilmente per la manutenzione e una diciamo fissa nella zona skimmer e scarico ;-)
|
Quote:
Quote:
Cmq, tanto per parlare, l'ho già tolto e rimesso 4 volte, niente di più semplice,basta alzarlo e sfilarlo. |
Come promesso ad Angelo, (quasi) finito il mobiletto ;-)
http://img146.imageshack.us/img146/4029/img0966gw.jpg ------------------------------------------------------------------------ Installati i controller delle plafo led. http://img841.imageshack.us/img841/5392/img1008bm.jpg A giorni dovrebbe venire a casa mia il proprietario di un negozio di acquariofilia con 30 anni di esoerienza nel campo......vedremo che dirà lui delle mie plafoniere a led.#24 |
Quote:
|
Fatto il test dei fosfati PO4, risultato .....tra 0 e 0.03, inafatti le diatomee stanno regredendo moltissimo.
Quindi ricapitolando: No2 ....0 No3 ....5 Po4.....0.03 ne faccio altri? |
gli altri non servono perchè la vasca è vuota
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |