AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Acquario primi passi...passo passo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=300120)

raiderale 04-07-2011 18:43

il coperchio per la sump ti creerà problemi ogni volta che metti le mani in vasca e in sump, per toglierlo devi farci passare il tubo dello scarico, con l'acqua che scorre, io non lo avrei fatto, avrai problemi se vorrai aggiungere qualcosa di tecnica (letto fluido, reattore di calcio) dovendo magari spostare lo skimmer... inoltre accuserai di più la temperatura sfavorendo così tanto l'evaporazione... la patina sono diatomee, normalissime in maturazione, non c'è nulla di cui preoccuparsi

Pinetto 04-07-2011 18:48

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1060994565)
il coperchio per la sump ti creerà problemi ogni volta che metti le mani in vasca e in sump, per toglierlo devi farci passare il tubo dello scarico, con l'acqua che scorre, io non lo avrei fatto, avrai problemi se vorrai aggiungere qualcosa di tecnica (letto fluido, reattore di calcio) dovendo magari spostare lo skimmer... inoltre accuserai di più la temperatura sfavorendo così tanto l'evaporazione... la patina sono diatomee, normalissime in maturazione, non c'è nulla di cui preoccuparsi

Punti di vista!;-)

4divpz 04-07-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Pinetto (Messaggio 1060993976)
Quote:

Originariamente inviata da 4divpz (Messaggio 1060993735)
Scusa Pinetto hai visto sulla confezione della plafoniera quanti watt rende? (rende non consuma;-)) grazie ciao;-)

Sulle specifiche tencniche non c'è scritto quale sia il wattaggio reso, ma solo il consumo, ovvero 60W.
Quello che c'è scritto invece sono i vaolri espressi in PAR, che sono:
200 PAR per ogni led a 15cm di distanza.

ok grazie cmq belle le plafo e bella la luce facci sapere come si troveranno i coralli quando li metti grazie;-)

RobyVerona 04-07-2011 22:19

A parte che il coperchio alla sump io non lo avrei messo (troppo sbattimento levarlo e metterlo), ma sono gusti e scelte personali, non ti gongolare troppo Pinetto ma reputo la tua realizzazione la migliore di questi mesi sul forum, sia come realizzazione che come pazienza e attenzione. Sono solo curioso di vedere l'effetto che fanno quelle plafoniere LED che hai preso.

GROSTIK 04-07-2011 22:48

il coperchio per la sump è una buona idea .... però lo farei più pratico ... magari diviso in 2 .... una parte da levare facilmente per la manutenzione e una diciamo fissa nella zona skimmer e scarico ;-)

Pinetto 04-07-2011 23:06

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1060995025)
A parte che il coperchio alla sump io non lo avrei messo (troppo sbattimento levarlo e metterlo), ma sono gusti e scelte personali, non ti gongolare troppo Pinetto ma reputo la tua realizzazione la migliore di questi mesi sul forum, sia come realizzazione che come pazienza e attenzione. Sono solo curioso di vedere l'effetto che fanno quelle plafoniere LED che hai preso.

Mi gongolo...mi gongolo eccome!!! :-))....se vuoi vedere i led casa mia è sempre aperta.

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1060995066)
il coperchio per la sump è una buona idea .... però lo farei più pratico ... magari diviso in 2 .... una parte da levare facilmente per la manutenzione e una diciamo fissa nella zona skimmer e scarico ;-)

Ti do ragione al 100%, ci ho pensato anch'io mentre lo facevo, poi ho detto "un taglio in più riesco sempre a farlo dopo", quindi per adesso lo lascio cosi, poi se diventa difficoltosa la rimozione ogni volta lo taglio in 2.
Cmq, tanto per parlare, l'ho già tolto e rimesso 4 volte, niente di più semplice,basta alzarlo e sfilarlo.

Pinetto 04-07-2011 23:17

Come promesso ad Angelo, (quasi) finito il mobiletto ;-)
http://img146.imageshack.us/img146/4029/img0966gw.jpg
------------------------------------------------------------------------
Installati i controller delle plafo led.
http://img841.imageshack.us/img841/5392/img1008bm.jpg

A giorni dovrebbe venire a casa mia il proprietario di un negozio di acquariofilia con 30 anni di esoerienza nel campo......vedremo che dirà lui delle mie plafoniere a led.#24

dodo22 05-07-2011 05:29

Quote:

A giorni dovrebbe venire a casa mia il proprietario di un negozio di acquariofilia con 30 anni di esoerienza nel campo......vedremo che dirà lui delle mie plafoniere a led.
Allora facci sapere ;-)

Pinetto 06-07-2011 16:07

Fatto il test dei fosfati PO4, risultato .....tra 0 e 0.03, inafatti le diatomee stanno regredendo moltissimo.

Quindi ricapitolando:

No2 ....0
No3 ....5
Po4.....0.03

ne faccio altri?

pepot 06-07-2011 16:46

gli altri non servono perchè la vasca è vuota

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26.