AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

dufresne 12-08-2011 12:34

ahahaha non ci credo, ma il negoziante davvero gli ha risposto così?

ahahaha

ma la gente in testa cosa c'ha? i coriandoli? :-D

Corydoras 98 12-08-2011 13:24

è la verità :) tu per caso hai qualke altra storia?

dufresne 12-08-2011 13:39

io no, non vado quasi mai nei negozi di acquari ... però se cerchi ci sono altre discussioni simili a questa con decine di pagine di storie

buona lettura :-))

Corydoras 98 12-08-2011 17:39

:-)

Ale87tv 12-08-2011 20:04

lo attacco alla discussione che è già in corso..

Corydoras 98 12-08-2011 20:21

ok

minestrone 15-08-2011 13:02

racconto la mia storia avenuta nel 2004 quando mi regalarono il primo acquario di 40 litri (lordi)
dopo aver inserito sabbia acqua e piante mi reccai nel negozio per sapere se potevo inserire i pesci... analizzata l'acqua inizio a darmi un sacco di robba batteri ferro attivatori ecc ecc costo 70 euro!!!!!
vabbe faccio io almeno faccio tutto bene
dopo 10 gg mi recco nuovamente in negozio e analizzata l'acqua mi risponde ora è perfetta e mi dice che oggi mi da i pulitori......
2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine dicendomi che mangiavano la c... dei pesci(che però non ho più visto probabilmente i botia......) e infine 2 kuhlii e questi sono solo i pulitori per gli altri pesci mi dice di passare dopo una settimana.....
la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri alla fine mi fermo io perchè pensavo fosse troppo affolato fortunatamente a Seriate non sono più passato

Alex_Milano80 15-08-2011 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Shai Hulud (Messaggio 3155337)
negoziante a milano:

io:- salve, sto allestendo un acquario e avrei bisogno di alcune piante, tipo anubias, vallisneria...

negoziante:- guarda che le piante non le devi mettere subito, prima metti l'acqua, poi aspetti qualche giorno, inserisci i pesci e poi le piante!

-05-05

ho fatto dietrofront e son sparito!

Avrei messo la mano destra sul petto e detto " Enterprise, lontano da qui! " e me ne sarei andato senza dire altro. :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Lanliot 15-08-2011 14:24

Quote:

Originariamente inviata da minestrone (Messaggio 1061067536)
(...) 2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine (...) la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri (...)

Ti ha spiegato anche ogni quanto dovevi girare i pesci sull'altro fianco? XD che con un fritto misto così voglio vedere se riuscivano anche a girarsi all'interno della vasca...

Anche se non proveniente da un negozio di acquariologia... vado in un negozio di articoli casalinghi e chiedo se hanno una presa temporizzata, dopo 5 minuti in cui fruga in mezzo ai cassetti finalmente ne trova una, stavo già mettendo mano al portafogli, salvo fermarmi quando mi ha detto che costava "solo" sedici euro! ...dopo un attimo per capire se mi prendeva in giro ho fatto dietrofront salutandola :-D:-D:-D

berto1886 15-08-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da minestrone (Messaggio 1061067536)
racconto la mia storia avenuta nel 2004 quando mi regalarono il primo acquario di 40 litri (lordi)
dopo aver inserito sabbia acqua e piante mi reccai nel negozio per sapere se potevo inserire i pesci... analizzata l'acqua inizio a darmi un sacco di robba batteri ferro attivatori ecc ecc costo 70 euro!!!!!
vabbe faccio io almeno faccio tutto bene
dopo 10 gg mi recco nuovamente in negozio e analizzata l'acqua mi risponde ora è perfetta e mi dice che oggi mi da i pulitori......
2 Botiamacracantha 2 corydoras 2 ancistrus 2 pangio e 2 piccole lumacchine dicendomi che mangiavano la c... dei pesci(che però non ho più visto probabilmente i botia......) e infine 2 kuhlii e questi sono solo i pulitori per gli altri pesci mi dice di passare dopo una settimana.....
la settimana seguente mi da 2 neon 4 guppy e 2 nematobrycon palmeri alla fine mi fermo io perchè pensavo fosse troppo affolato fortunatamente a Seriate non sono più passato

bello... un bellissimo minestrone e soprattutto una marea di pesci in una pozzanghera... mah...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.