![]() |
Paolo -20
Quoto il consiglio di metalstorm #36# , e comunque il luogo della vasca forse non è dei più adatti per questi pesci #24 |
che rabbia :-( :-(
se non ci sono problemi con la differenza di taglia potresti procedere all'adozione... #36# |
Quote:
|
Quanto sono sensibili gli altum al ph?!? #24
...se dovessi dare un voto da 1 a 100, direi 745!!! #36# #36# #36# La scorsa settimana, dovendo curare la batteriosi dei cory, ho inserito del carbone attivo e levato la torba... risultato ph a 7 e angeli impauriti e statici (tranne quello che si è suicidato, ma poi magari parleremo anche di quello). Sabato ho rimesso 2 Kg di torba nuova nuova nel pozzetto ed ora il ph sta a 5... oggi gli altum hanno mangiato come dei coccodrilli e sono molto attivi; i due esemplari più grandi, che ritengo essere maschi, se le stanno dando di santa ragione e gli altri 5 sono molto attivi e meno timidi. Insomma, sembrano dei pesci nuovi!!! A beneficio di chi volesse tenerli in futuro: KEEP PH LOW!!! :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
'nfatti! ;-)
|
e poi a pensarci i primi discus importati non credo fossero molto meglio da tenere di questi altum e c'erano anche meno mezzi...sicuramente anche per gli altum una volta passata qualche generazione le cose dovrebbero migliorare...
detto questo però mi lascia perplesso il fatto che questi pesci non hanno avuto la minima diffusione... #24 |
Quote:
...e poi costano, Dio santo se costano... sia all'acquisto che per il mantenimento. :-( infine, a differenza dei discus, la riproduzione in cattività è molto più difficile e rara :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |