![]() |
dopo il secondo giorno di fruttosio ( mezzo cucchiaino scarso) l' acqua è diventata un po torbida, quindi devo ridurre la dose ,ma......
stamattina acqua bella limpida e no3 passati da 5 a... 3 e po4 da0,8 a... 0,01 direi che funziona!!!!!!!!! |
è il secondo gg di somministrazione di fruttosio...1/3 di cucchiaino raso per 200lt, anke se sono alla ricerca di fruttosio liquido xkè così sarò più preciso nel somministrare...."monitorizzo" l'acquario dopo la somministrazione e per il momento nessun effetto collaterale, anzi forse sarà una mia impressione ma nonto l'acqua più cristallina....stando ai valori dopo l'ultimo cambio d'acqua avevo No3 10 - Po4 0,25....aspetto ke completo il ciclo per una setiimana e poi procedo a fare i test x vedere se ci sono stati cambimenti.
|
basquiat... tienici informati!!:-)
|
giusto perche nn riesco a stare fermo.....ieri sera ho rifatto i test di fosfati e nitrati....beh credo ke funzioni e nn mi aspettavo in maniera così veloce.... Po4 0,03 (ma quasi nn rilevabili - Salifert) No3 5mg/l (Seachem)....a fine settimana ritesto....ora xò secondo me arriva il momento critico di tutto, quando i nutrienti saranno a zero bisogna fare attenzione alla somministrazione che si rischia di + un'esposione batterica....vediamo!
|
ragazzi son interessato a questa cosa....ho letto qualcosa anche riguardo alla vodka o la grappa.... ma mi sembra + economico lo zucchero a sto punto ...anche xk se tocco la grappa da collezione di mio padre, mi fucila...:-D...
cmq volevo saperne di + su dosi, durata del trattamento, metodo di somministrazione,ore di luce ecc...grazieeeeee |
in giro nn riesco a trovare il fruttosio liquido se nn in fusti da 25kg, hanno tutti il glucosio.....che ne dite è la stessa cosa o il suo effetto è più scarso?
|
sciogli il fruttosio in un bicchiere di acqua osmosi!
|
Quote:
|
rifatto test No3 2mg/l Po4 nn rilevabili....il metodo fuziona anke se sulle pareti dell'acquario si notano "peluria" bianca...eccesso di batteri? intanto inizio a fargli la barba... :D ...a voi come sta andando?
|
ciao a tutti, anche io ho voluto provare lo zucchero, devo dire che i valori si sono abbassati, e l'acqua il giorno dopo la dose diventa cristallina, ma noto che dopo 5-6 ore dalla dose, la superficie si sporca di animaletti piccolissimi bianchi.
E' normale? Ciao grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51. |