AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zucchero.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139917)

ale981 16-01-2012 16:43

dopo il secondo giorno di fruttosio ( mezzo cucchiaino scarso) l' acqua è diventata un po torbida, quindi devo ridurre la dose ,ma......
stamattina acqua bella limpida e no3 passati da 5 a... 3 e po4 da0,8 a... 0,01
direi che funziona!!!!!!!!!

BASQUIAT 18-01-2012 12:53

è il secondo gg di somministrazione di fruttosio...1/3 di cucchiaino raso per 200lt, anke se sono alla ricerca di fruttosio liquido xkè così sarò più preciso nel somministrare...."monitorizzo" l'acquario dopo la somministrazione e per il momento nessun effetto collaterale, anzi forse sarà una mia impressione ma nonto l'acqua più cristallina....stando ai valori dopo l'ultimo cambio d'acqua avevo No3 10 - Po4 0,25....aspetto ke completo il ciclo per una setiimana e poi procedo a fare i test x vedere se ci sono stati cambimenti.

ale981 18-01-2012 14:58

basquiat... tienici informati!!:-)

BASQUIAT 19-01-2012 12:21

giusto perche nn riesco a stare fermo.....ieri sera ho rifatto i test di fosfati e nitrati....beh credo ke funzioni e nn mi aspettavo in maniera così veloce.... Po4 0,03 (ma quasi nn rilevabili - Salifert) No3 5mg/l (Seachem)....a fine settimana ritesto....ora xò secondo me arriva il momento critico di tutto, quando i nutrienti saranno a zero bisogna fare attenzione alla somministrazione che si rischia di + un'esposione batterica....vediamo!

nicola.leo 19-01-2012 13:33

ragazzi son interessato a questa cosa....ho letto qualcosa anche riguardo alla vodka o la grappa.... ma mi sembra + economico lo zucchero a sto punto ...anche xk se tocco la grappa da collezione di mio padre, mi fucila...:-D...

cmq volevo saperne di + su dosi, durata del trattamento, metodo di somministrazione,ore di luce ecc...grazieeeeee

BASQUIAT 19-01-2012 19:58

in giro nn riesco a trovare il fruttosio liquido se nn in fusti da 25kg, hanno tutti il glucosio.....che ne dite è la stessa cosa o il suo effetto è più scarso?

ale981 19-01-2012 21:26

sciogli il fruttosio in un bicchiere di acqua osmosi!

riky076 19-01-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061391483)
in giro nn riesco a trovare il fruttosio liquido se nn in fusti da 25kg, hanno tutti il glucosio.....che ne dite è la stessa cosa o il suo effetto è più scarso?

il glucosio va bene poichè è lo zucchero usato dalla maggior parte degli esseri viventi i quali devono convertire qualunque zucchero in glucosio prima di usarlo!

BASQUIAT 23-01-2012 23:19

rifatto test No3 2mg/l Po4 nn rilevabili....il metodo fuziona anke se sulle pareti dell'acquario si notano "peluria" bianca...eccesso di batteri? intanto inizio a fargli la barba... :D ...a voi come sta andando?

laroche 12-02-2012 18:06

ciao a tutti, anche io ho voluto provare lo zucchero, devo dire che i valori si sono abbassati, e l'acqua il giorno dopo la dose diventa cristallina, ma noto che dopo 5-6 ore dalla dose, la superficie si sporca di animaletti piccolissimi bianchi.
E' normale?
Ciao grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:51.