![]() |
Quote:
|
ciao a tutti i ovolevo fare una mini plafo a led con 8 led bianche cree e 4 led blu cree!! che led con basetta mi consigliate (modello)???
|
adm67,
metti qualche foto cosi vediamo l'illuminazione e gli animali |
sarò ripetitivo, ma perchè non aprite una discussione vostra dove chiedete consigli? dove postate la vostra vasca, l'attrezzatura e i risultati che volete ottenere? casomai mettere il link in uno di questi post e la gente vienie a dare un'occhiata e casomai interviene
:-) |
ma che led usare #24 #24
|
Quote:
Gli xr-e |
malcom, diciamo anche quanti led usare... #24 #24 #24
|
ciao a tutti.ho un mirabello 30 litri marino e vorrei fare una lampada a led.ho letto un po' sul forum ma non ci sto capendo niente.chi mi puo aiutare.
che led servono? 1-ho letto che vanno bene i cree xr-e r2? anche i blu? 2-e quanti cene andrebbero per il mio acquario marino aperto.? 3-che alimentatori servono? 4- e' megli i collegamenti a filo o su circuito stampato? io ho costruito un bromografo per farli,uso hobbystica. grazie mille a tutti quelli che mi vogliono aiutare #22 |
aski, ciao e benvenuto.
ti conviene aprire un post tuo nella sezione faidate, naturalmente dopo aver letto e digerito tutte e 23 le pagine di questo post :-)) :-)) a parte la 4a domanda, troverai sicuramente la risposta alle altre 3, ed eventuali future. se vuoi un qualcosa tipo pappa pronta, puoi guardate nella home page di acquaportal dove trovi il progetto di una plafoniera LED fatta proprio per il mirabello. a te la scelta ;-) |
Ragazzi usate gli XP-G CREE R4 o R5 (forse meglio R4 per via dei 7500°K a fronte dei 6500°K degli R5)
Io monto sia XR-E OTTIMI che R4 con le lenti da 32° e 48° questo per i bianchi per quel che riguarda i blu ho risolto con gli XR-E Royal Blue e Blue 1:1 Monto 48 XP-G R4 + 32 XR-E Q5 + 8 XR-E BLUE + 8 XR-E ROYAL BLUE + 2x54w T5 Attiniche Con le su dette lenti il tutto montato su stelle o quadrati PCB e connesso al dissipatore assolutamente ULTRAdimensionato in alluminio tramite bicomponente ad altaconducibilità adesiva ed alimentato a 700mA da stabili alimentatori Ciaooooo ;) THIS IS THE FUTURE WAY |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47. |