![]() |
Quote:
Coralli N° 42 |
abra , hai ragione , lo leggero ma mi sembra un pò incasinato ... :-D io sono rimasto hai denitratori di 20 anni fa , quelli allo zolfo sinceramente non li conosco e non li ho mai usati... ho confuso l'acido solforico con l'anidride solforosa ...
|
sono andato a leggere ... è proprio l'acido solforico quello altamente tossico (quello che sa di uova marce ) ...qualcosa non mi torna ... -28d#
|
Quote:
vedi fappio,i processi di filtrazione biologica non influiscono il ph ,è il ph che influisce sull attività batterica.come al solito fai confusione :-)) se vuoi una prova pratica ,prendi un pò d acqua dell acquario ,la metti in un recipiente ,poi con la co2 fai scendere il ph a 7,3 ... poi misura i nitriti ;-) a meno che già non li hai :-)) |
Caspita che interventi coi controcazz... Ma non e'che tutta questa teoria vi fa male????non sarebbe meglio dedicarsi alla buona e sana vecchia pratica???
|
Pietro quoto... ma da tanta teoria, qualche cosa di pratico esce, anche se non te ne accorgi e lo fai incosciamente... Poi è meglio sapere, piuttosto che il contrario...
|
non acido solforico , ma fsolfato di calcio (gesso) ....mi sembrava :-D ... zucchen ... la spiegazione che hai datto prima (discorso ioni di idrogeno) era perfetta, forse l'unica cosa giusta che hai detto su questo argomento e adesso la ritratti ????:-D certo il ph influisce la filtrazione , come la temperatura e compagnia bella , ma questo è un'altro discorso tu hai sbagliato, come al solito, il topic, ed il discorso "ph e ossidazione" tutto qui ... p.s . in acquariofilia si dice che sotto il ph 5 i batteri cessano completamente la filtrazione , non è completamente vero, devono solo ambientarsi alle nuove situazioni ....
|
romano , si , molti volte con questi discorsi ci si incasina ...
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Grazie collega pepot per il tuo intervento molto gradito. |
Pietro, non intendevo mica dire che non ne sai, era un commento generico... anzi, se sei in acquariologia da 25 anni, è poco ma sicuro che di esperienza ne hai più di me...
Zeovit io? certo, come hai appena detto, provo e vedo, non faccio commenti su cose che non ho provato o per sentito dire... (prima che te la prendi, non è rivolto a te, bensì a me stesso...) così come ho provato fruttosio, vodka, xaqua, zeolite di un tipo e dell'altro, prodotti vari... é ben dopo aver provato che ho scelto la mia attuala strada. Ma prima di mettere in opera un'azione, è bene documentarsi... magari di persona, non appunto leggendo i copia-incolla di altri... Io cerco di studiare i lavori originali (in cui c'è già parecchio rimaneggiamento...), non quello che mi raccontano le persone che dicono di averli letti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |