![]() |
Quote:
6.50 100g. Non ne vale la pena, lo prendo qua. |
Quote:
|
novità del giorno:
mi sono accorto che le provette della sera sono sbagliate! all'inizio sono entrato in crisi sui parametri di misurazione mettendo in dubbio le mie conoscenze su quanto è un cc, quanto un ml, pensando di aver confuso qualcosa. Insomma, se prendo 5 ml di liquido con la siringa e lo verso nella provetta, non corisponde affatto ai 5 ml segnanti lì. Ho cercato altri misurini e altre siringhe di diverso tipo... e in tutti gli strumenti le misure corrispondono esattamente tranne con la provetta sera. Per ultimo ho trovato un comodo misurino della tachipirina sciroppo che ha tolto ogni dubbio: la capacità segnata nella provetta sera è almeno un ml inferiore. Poco fa ho cercato in giro e ho trovato un sacco di post che ne parlano e confermano il misfatto. Ma è pazzesco! quindi tutte le misure che ho fatto sono approssimative! Ora non riesco a capire... ma è possibile una cosa così grossolana per una azienda così importante? Sono ancora disposto ad ammettere di non averci capito qualcosa ma ci sarebbe da menarli: 5 ml sono 5 ml e basta! Ora le misurazioni da fare in futuro le farò con la siringa? oppure la tacca di 5 ml fatta sulla provetta, anche se sbagliata, è la misura esatta su cui sono testati i reagenti e quindi se metto una quantità superiore da misurare sballa tutto? GRRRRRRRRRRR |
queste le misurazioni fatte con il quantitativo determinato dalla siringa:
ph 7 no2 0 kh9 gh 18 |
Quote:
inoltre se questi sono i valori vai molto bene! anche se il gh lo vedo altino! prova con altra acqua di osmosi o usa un sale per abbassarlo altrimenti non ti toglierai mai i cianobatteri! i nitrati invece a che livelli sono? fatto un test con le striscette? |
Quote:
l'ultima li dava sui qualcosa in più di 10 ma i cianobatteri c'entrano qualcosa col gh? |
Quote:
|
Lore ,
se non lo conosci già, ti segnalo questo sito http://www.theaquatools.com/ Ci sono degli strumenti per gestire l'acquario online: la luce, i fertilizzanti, e anche uno metodo fantastico per sistemare le piante in acquario, con nomi e foto delle piante. Ti volevo chiedere... se volessi fare una bottiglietta di 250 ml di microelementi più potassio che percentuale di diluizione consigli? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
su quello di Walter peris 14g per 300ml chessedeve da fa? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |