![]() |
Se proteggi bene i led col plex trasparente, la metterei a 10/15 cm dal pelo dell'acqua ! Non dal bordo vasca. Considerando che non hai lenti. Quindi va messa bassa !
Cmq va anche bene come l'hai fatti, anche se non ribaltabili. Ma devi solo assicurarti la stabilità ! Perció ti consigliavo di accorciarli. Ma se dondola ancora, dovrai farli con una lastra più spessa. Per dadi, perni e farfalle, prova in una ferramenta che li vende in acciaio inox. Non usare il ferro, nemmeno zincato, che fa una brutta fine subito ! By iPhone using Tapatalk |
tony preferisco farla ribaltabile come suggerito da te, si perni farfalle ecc in un feramenta ci sono il mio problema è la manualità devo capire dove metterli, ti ricordo che la mia plafo e nuda, non posso mettereun bullone con un dado perche il bullone non so come fissarlo. e manco la farfalla infatti sto pensando a una cosa a c da mettere dul dissipatore con un perno che esce, tu cosa cosa suggerisci?
|
Ma scusa, hai già una L fissata al dissipatore......no ?
Beh, fai 2 fori lì e ci passi 2 perno in acciaio che escono verso l'esterno plafo. Ci metti un dado autobloccante e fatto ! Ad un perno ci infili la staffa forata e poi un'altro dado autobloccante. All'altro perno metti una farfalla che stringerai una volta calata la plafo sull supporto un plex asolato ! Ma per tutto questo sei obbligato ad usare uno spessore almeno da 1 cm per le lastre di plex. Altrimenti la plafo dondolerà ancor di più ! By iPhone using Tapatalk |
buoan sera ho tagliato il plexiglass e ho misurato che sta a 18 cm dall acqua va bene lo stesso?, ieri ho attaccato il reef angel alla plafo per vedere la dimerazione e si è bruciato un led, come posso fare a capire il + e il - del reef angel?
|
É pure troppo 18cm dall'acqua x te che non hai le lenti!
Ma va bene, dai ! Ma come prima colleghi la plafo al reefangel e poi chiedi come vedere qual'è il positivo e quale il negativo ?????? Sei un pazzo !!! Cmq il led non si è bruciato sicuramente x questo motivo ! Mi Sto arrivando! Che con tutti quei tentativi errati di saldare i led, e con quello spray su, ti salteranno man mano altri led ! Spero x te, di no ! Accendi il reefangel e metti il tester alle uscite. Facendo attenzione a non far toccare i poli ! Se ti esce il voltaggio senza il simbolo meno (-), hai azzeccato la polarità. Se invece ti esce il voltaggio col simbolo meno(-) vuol dire che la polarità esatta è all'inverso ! By iPhone using Tapatalk |
non ho il tester un altro modo per provare?
|
Come non hai un tester ????
E tutte le prove che ti avevo detto di fare coi meanwell ??? Non le hai mai fatte !!! Bravo !!! E poi mi dici che si bruciano i led !!! Chissà a quanto staranno lavorando !!! Il segnale del reefangel dovrebbe essere pwm e non saprei consigliarti oltre al tester......mi spiace. Ci sono anche quelli economici da 5 euro.......e che cavolo ! Fai una plafo senza neanche un tester.....!!!! By iPhone using Tapatalk |
Ciao Tony ho usato il tester professionale del mio amico tu quale tester consigli?
|
Quote:
|
Un esempio? Che caratteristiche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |