![]() |
Camillo....
Il carbonato puo' essere una con causa...ne abbiamo parlato tante volte... Lo sbaglio piu' grosso e' quello di prendere carbonato troppo sottile...quello si che si impacca...anche se purissimo e testato quanto vuoi... |
naturalmente parlo di carbonato con la giusta granulometria .... ;-) ..... è logico che se metti il talco in vasca tiri fuori un monoblocco dopo 1 settimana ....
|
Camillo...lo so' che tu lo sai....
Ma purtroppo molti no e,come ti ho raccontato,ne ho svuotate 3 in 2 mesi di clienti che hanno messo granulometrie troppo sottili.... |
io lo so che tu lo sai che io lo so ...... ;-) un pò contorto :-))
naturalmente sono d'accordo che se si vuole consigliare il carbonato va ben specificata la granulometria in cava ho sempre chiesto 600 - 1200 micron o 700 - 1500 micron .... finora nessun problema di crostone .... con i DSB fatti così |
D'accordissimo!!!!!!
|
Io l'unico vasca che ho visto compatta con il cArbonato e qua di Parma un ragazzo che aveva messo solo del 700 micron
Se si prende come già detto delle misurazioni miste e difficile che si compatti |
dopo aver letto una gran parte della discussione e visto che sono in procinto di cambiare vasca per ingrandirmi ,il dsb lo farò ancora piu volentieri .dopo 7 anni di berlinese si cambia una nuova esperienza va solo crescere la cultura della persona che sia meglio o peggio come gestione solo provando se ne ha una certezza ,vedo chi ha dsbnn tornerebbe al berlinese e viceversa quindi qualcosa di buono cè in entrambi.
|
Quote:
|
fate bene ad essere tentati perchè ripeto..dà quel tocco di naturale alla vasca che nessun altro sistema dà..ma vi assicuro che è una grandissima s**a dal punto di vista della regolazione delle pompe..io dopo un anno e mezzo mi ritrovo sulla sinistra della vasca 2cm di sabbia e e sulla destra 15 #13
|
dipende da che pompe usi... io ho una coppia di vortech mp 60 e ho giusto un piccolo solco appena sotto una delle due.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |