AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Vasca di discus con pulitori (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110751)

michele 03-05-2008 23:31

Qui si entra nei casi particolari, difficile dare una risposta per ogni comportamento strano dei nostri pesci, specie se i discus non li abbiamo sotto gli occhi, così a distanza è molto difficile formulare una spiegazione plausibile. Io posso supporre che i pesci siano spaventati da qualcosa... tu hai la vasca aperta? Per il discorso del cibo... forse artemie e chiro rimangono in sospensione più a lungo e sono quindi più stimolati a "CACCIARE" e magari il pastone calando dall'alto velocemente spaventa i discus.... sono tutte però solo supposizione che lasciano il tempo che trovano.

Ute1 03-05-2008 23:39

è facile vedere un discus essere impaurito , perché da poko in vasca , e tutti gli altri essere impauriti a ruota .

Puffo 03-05-2008 23:40

Bravo secondo me anche ma ensavo di scrivere una boiata .... guarda lo stavo pensando...nel senso mi spiego io ho fatto il 1 pastone e quando lo faccio scongelare poi lo taglio piccolo e lo metto in vasca ...cade a picco e loro vanno tutti sotto la radice e piano piano escono e lo mangiano dal fondo...... poi per paura di inquinare tolgo quello che non mangiano subito... #24

kakashi 03-05-2008 23:43

cmq inizia a toglierlo dopo 5-10 min dalla somministrazione.
se lo hai fatto come ti dicevo non si soglierà nell'acqua ;-)
se vedi che si scoglie allora levalo prima

Puffo 03-05-2008 23:49

ok ok non si scioglie in acqua è quello che secondo me li spaventa....."è quasi una pietra quando lo metto in acqua"...e loro si spaventano penso bo però quando iniziano ad assaggiarlo allora lo sbranano.. #36#

michele 03-05-2008 23:50

Anche 5, 10 minuti sono una infinità anche il più solido dei pastoni dopo 10 minuti sarà una poltiglia... almeno quelli che ho usato io... forse ad eccezione di quello che mi mandava Stendker ma che è anche spesso 2 cm!!!! :-D

kakashi 03-05-2008 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Puffo
ok ok non si scioglie in acqua è quello che secondo me li spaventa....."è quasi una pietra quando lo metto in acqua"...e loro si spaventano penso bo però quando iniziano ad assaggiarlo allora lo sbranano.. #36#

allora puffo cerca di non farlo cadere come un masso :-D
appoggialo con le mani tagliandolo come ti dicevo e falle scivolare in acqua

kakashi 03-05-2008 23:56

Quote:

Originariamente inviata da michele
Anche 5, 10 minuti sono una infinità anche il più solido dei pastoni dopo 10 minuti sarà una poltiglia... almeno quelli che ho usato io... forse ad eccezione di quello che mi mandava Stendker ma che è anche spesso 2 cm!!!! :-D

il pastone di puffo è una roccia :-D :-D :-D

Puffo 04-05-2008 00:11

da paura.... tu scherzi .... :-D

kakashi 04-05-2008 00:15

ci credo che si spaventano!
tu non ti spaventeresti se ti tirassero mattonate in testa :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.