AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Nuovo GRUPPO ACQUISTO PLAFONIERE LED - Febbraio 2012 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897)

stewiee 11-04-2012 01:47

Ciao, sto seguendo con interesse il tutto perchè vorrei realizzare un nano da 45x45x45.

Essendo alla mia prima esperienza con il marino pensavo di partire con i molli, ma intendevo montare una plafoniera a led che mi consentisse in futuro di allevare qualcosa di più esigente.

Voi che modello mi consigliate? rapporto tra bianchi e blu? lente da montare? Per comodità opterei per una soluzione appoggiata con i supporti alla vasca e non sospesa.
..insomma al mio posto cosa comprereste?!!!

Grazie!!!

Stephy 11-04-2012 10:18

Quote:

Originariamente inviata da mazmo (Messaggio 1061586711)
Ecco spiegata la mancanza "cronica" di dimmer di qualità lamentata da E-shine, si tratta di una scusa così non devono cambiare i circuiti a plafo progettate per non esserlo!

Tra le altre cose non e' che il sistema di "protezione" dei circuiti ci abbia fatto "impazzire di ammirazione": due scatoline di plastica dall'aspetto riciclato o almeno adattato.

Sarei davvero curiosa di smontare un "sample" per vedere se lavorano sempre cosi' o se il campionario e' un po' piu' curato.

Comunque, ribadisco, prezzo adeguato. I circuiti sono di buona fattura. Per chi non e' abituato come noi a guardare cosa c'e' "sotto il cofano" e' un buon prodotto con un rapporto qualita'/prezzo da tenere assolutamente in considerazione.

Peterland 11-04-2012 10:46

Grazie Stephy !!! Ottime considerazioni anche per chi, come hai ben detto, solitamente non guarda dentro. Devo dire che la mia 4G non è cosi male internamente. Anche i collegamenti tra moduli alim. e led sono fatti in modo ordinato e non danno l'impressione di essere le solite cinesate. Forse perchè più di fascia alta. Cmq anche sulla 4G confermo che per cambiare le lenti bisogna:
- smontare uno dei due pannelli laterali e sfilare il vetro di protezione
- "scollare" le lenti installate dalla board dove sono saldati i led e reincollare la lente nuova
- rimontare vetro e pannello laterale.

Pit

Stephy 11-04-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Peterland (Messaggio 1061587267)
Grazie Stephy !!! Ottime considerazioni anche per chi, come hai ben detto, solitamente non guarda dentro. Devo dire che la mia 4G non è cosi male internamente. Anche i collegamenti tra moduli alim. e led sono fatti in modo ordinato e non danno l'impressione di essere le solite cinesate. Forse perchè più di fascia alta. Cmq anche sulla 4G confermo che per cambiare le lenti bisogna:
- smontare uno dei due pannelli laterali e sfilare il vetro di protezione
- "scollare" le lenti installate dalla board dove sono saldati i led e reincollare la lente nuova
- rimontare vetro e pannello laterale.

Pit

Noi siamo piuttosto pignoli ;-)

Stavo pensando di cambiare alcune lenti con quelle da 90 in modo da diffondere meglio la luce, sai mica se i ricambi si trovano qui in Italia?

P.S. Mi mandi i dati della postepay in mp?

AndreaG16 11-04-2012 15:22

Ciao ragazzi,io sarei interessato a questa:MODELLO 60W CREE CLASSIC 137€...per il mio nano dennerle 60lt 38x38x43 potrebbe andare bene?;-)o tanto vale stare sul MODELLO 4G CREE 162€?

giampaolo85 11-04-2012 15:30

ragazzi ho finito il mese di buio e finalmente ho messo su la mia 60 classic......chiedevo una cosa, ho messo due prese temporizz, una sui white una su blue, ma è normale che quando sono spente le luci, la ventola giri cmq???

alex[75] 12-04-2012 19:12

ma le foto non riesce a postarle nessuno??????????#24

tazzataurus 14-04-2012 14:14

ma le mould2 sono uscite?
quanto verrei a spendere per una vasca da 130cm?

_tizio_ 14-04-2012 16:34

Quote:

Originariamente inviata da tazzataurus (Messaggio 1061594018)
ma le mould2 sono uscite?
quanto verrei a spendere per una vasca da 130cm?

no ancora non sono uscite,ma quando usciranno staranno sicuramente oltre i 300 euro.

tazzataurus 14-04-2012 17:30

ma 300 euro per una plafo da 120cm?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,37650 seconds with 14 queries