AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Riparto anche io.......ecco la mia nuova vasca :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=400678)

Stefano G. 04-12-2012 16:20

DYD hai perfettamente ragione ..... io l'ho scritto varie volte .... non vado fino a milano a toglierle :-D

Paolo Piccinelli 04-12-2012 16:21

le stelle... vedrai che figata le stelle! :-d #e39

Aland 04-12-2012 17:20

Altri mi pare che abbiano un DSB lindo e pulito anche se non sono avviate da molto.

Mal che vada sotto si forma il petrolio e ci metti una bella piattaforma in superficie.

Nel dolce ho uno strato di 9 cm e ha più di vent'anni e non è mai stato toccato ci estraggo pure il gas.

Orysoul 04-12-2012 17:47

da quando ho tolto la stella,il gambero, il sincy(lui purtroppo a fatto il salto del vetro) la sabbia è rimasta candida e soffice, non avete idea di quanti vermettini minuscoli bianchi ci siano tutto il giorno a ripulirlo, mi fanno sparire anche i granuli, per non parlare la notte cosa viene fiuori..........ci credo che i gamberi si fanno le passeggiate di sera#06

ALGRANATI 04-12-2012 18:06

Ragazzi, per adesso mi godo la mia sabbia candida.....un domani che salta tutto.......smonto e la tolgo ......tutto qui......troppe menate ci si fanno.

l'importante è non ammazzare le Creature.....quello si che mi dispiacerebbe.

comunque ho appena comprato un Chelmon.....giusto perché avevo detto ...mai +.......speriamo che abbia fame.#06

Paolo Piccinelli 04-12-2012 18:10

Quote:

comunque ho appena comprato un Chelmon.
:-d:-d:-d

Ho vinto la scommessa!!!

ieri sera: "Picci secondo te meglio l'auriga o il chelmon?!?"

Io: "l'auriga 10 a zero"

#23#23#23

...adesso spero che il chelmon si faccia una bella scorpacciata di tridacne alla faccia tua! #18#18#18

ALGRANATI 04-12-2012 18:17

ero a un bivio....c'erano tutti e 2.........mettere a rischio 1 tridacna o tutti i miei LPS.............ho preferito rischiare la tridacna che al limite ci stà tranquilla in vaschetta.

comunque sia...prima di andare in vasca....si farà un mesetto nelle 2 vaschette a ripulirle.
c'è di buono che mangia di brutto le artemie.

Paolo Piccinelli 04-12-2012 18:23

se riesci ad abituarlo al secco, quando lo dai via lo piglio io! :-))

nella lista delel cose da ricordare aggiungi i panni:

- sabbia da 1,5
- inoculo
- salami
- panni

Mazzoli Andrea 04-12-2012 18:37

Ma la stella insabbiatrice non e' indicata nel DSB?

savo69 04-12-2012 18:40

[QUOTE=Paolo Piccinelli;1061969789]
Quote:

ieri sera: "Picci secondo te meglio l'auriga o il chelmon?!?"

Io: "l'auriga 10 a zero"
Ma il chaetodon auriga non affatto reef safe... ne avevo messo uno anni e anni fa (quando capivo ancora meno di adesso di coralli ed acquari) e l'avevo dovuto togliere perche' mangia ogni corallo mettessi in vasca. All'epoca non c'erano gli SPS pero' si mangiava tutto il resto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.