![]() |
In generale e' vero. Chi immette batteri e' convinto che siano ceppi selezionati che aiutano il sistema nella denitrificazione...personalmente Ogni tanto li metto e male non fanno... Puoi fare senza comunque imho
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Dico la mia, ritengo piu' utile metrere i batteri che andare a smanettare su magnesio, calcio ecc ecc su un acquario appena avviato che ancora non ha raggiunto un fotoperiodo completo
|
|
CIao Arianna... innanzitutto straquoto Giuansy, metti una foto così ti si può aiutare al meglio...
Sui batteri non sono d'accordo in toto con garth, o meglio, io ritengo utili quando si effettua un cambio reintegrarli.. personalmente uso biodigest... in fase di avviamento poi sono molto utili a mio avviso... Hai misurato mg? |
Si si tutti i valori sono nella pagina precedente!
Allora ragazzi, stasera arrivo a casa e faccio la foto poi: Cambio l acqua Misuro i valori Integro il magnesio E dopo rimusuro i valori... Poi quand e che dovró cambiare di nuovo l acqua e per quanto lo devo fare?! |
Intanto vediamo i valori... Poi facciamo un piano di battaglia
Concordo con garth.... fai un giro di test e posta i valori, DOPO reintegri.....
PS I cambi d'acqua li andrai a fare regolarmente una volta alla settimana, o, più avanti, anche ogni 15 gg...;-) |
Ma essendo che non sono ancora a fotoperiodo completo in teria non dovrei fare cambi pgni srttimana, algranati mi ha detto di farli ogni due o tre giorni per integrare i valori e far salire il calcio che è precipitato probabilmente penso che una volta che sono riuscita a farlo salire fino a fotoperiodo completo non ne faccio piu
|
Ovvio Arianna... i cambi comincerai a farli regolarmente a fotoperiodo completo..... in teoria avresti dovuto fare 1 mese di buio, cominciare ad accendere le luci piano piano per arrivare al fotoperiodo completo nell'arco di un altro mese circa, a quel punto fare un cambio del 25% e da li cominciare con i cambi regolari del 10%....
ORa, avendo tu proceduto in maniera diiversa per la precipitazione, io non fare il cambio del 25% , ma una volta raggiunte le 8-9 ore di fotoperiodo, da lì cominciare con i cambi.... In tutto questo ti CONSIGLIO VIVAMENTE di effettuare diversi giri di test, così da tenere sotto controllo la triade e nitrati e fosfati... |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |