SalvoRGB |
16-04-2012 22:00 |
Quote:
Originariamente inviata da edous
(Messaggio 1061598995)
Ok Salvo,
ho ridato uno sguardo anche alle pagine precedenti del topic... hai piantumato solo calli vero? Il problema fondamentale è che hai assolutamente pochissime piante.
In questa fase, il fondo rilascia grandi quantità di nutrienti ed è necessario (come per altro il protocollo consiglia), piantumare la vasca per l'80-90%.
Il tuo ph inoltre è troppo alto, con un kh 3 e un ph leggermente inferiore al 7,5 avresti una concentrazione di Co2 insufficiente. Cerca di abbassarlo portandolo sul 6,8.
Aggiungo che qualche alga nello start up è normalissima, filamentose e diatomee comprese, ma essendoci poche piante hai difficoltà nello smaltimento di NO3 che ti hanno causato l'esplosione totale.
Adesso mi leggo con calma gli altri messaggi per capire se c'è da dire altro...
|
Si, ho piantumato solo calli, tralaltro se leggi le pagine precedenti vedrai che era piantumata male e grazie ai consigli di ninja l'ho estirpata, ripulita e ripiantumata, e in questo passaggio è diminuita drasticamente...
Come faccio a portare il PH a 6,8? Aggiungo acqua osmosi che ha PH 6,5, se si in che percentuale? Ho a disposizione 40 litri di acqua di rubinetto biocondizionata e 20 litri di osmosi con PH 6,5
|