![]() |
se il tuo impianto di osmosi ha il tds guarda il valore in uscita.
|
002
|
sei già al limite dovresti cambiare le resine anti silicati,scusa era un pò che nn mi connettevo ma il problema qual'è???
|
Che gli SPS come acropore e sriatopore faticano a vivere, tirano sia sopra che sotto, e che gli altri anumali scuriscono, tendono sempre verso il marrone... 002 è al limite???!!!!!
|
personalmente non penso che il valore di 002 di tds in uscita dall'impianto di RO sia la causa .....
|
Come faccio a controllare i metalli in vasca??' per me le ipotes sono i metalli o i fosfati alti che Salifert non riesce a farmi vedere.... per i fosfati oggi faccio un test col fotometro e se è il caso metto delle resine... per i metalli?
considerate anche che mi si forma la patina verde sui vetri che dovrebbe essere dovuta o a fosfati alti o a luce che stimola le alghe, ho anche del ciano (strano, è un ciuffetto filamentoso viola) non capisco.. in più la zeolite abassa il KH quindi ora ne levo metà come diceva Roby, e poi al mio ritorno la elimino del tutto. |
ok ok se il tiraggio è cominciato da sotto si tratta di fame,misura i po4 con fotometro e vedi...
reid prova a misurare il tds nella vasca di rabbocco sempre x andare ad esclusione ed individuare la possibile causa;-) |
Sto partendo, ciao a tuti ci vediamo tra 10 gg!!!! Speriamo bene, ho preso un rele' che attiva lo skimmer dopo 7 minuti che è tornata la corrente, in modo da attendere che si ripristino i livelli...
Ho messo 50lt di osmosi per il rabbocco automatico eeee... Segno della croce! Ciaooooo!!! #19 |
bon voiage
|
Ansia ansia ansia ansia....! Sono appena sbarcato a malpensa perche ieri ho perso il volo per roma... quindi ora vado a genova dalla mia ragazza e domani cerco un volo per roma.... L'acquario è solo da tre giorni, il 4 un mio amico è andato a controllarlo e proprio nel momento che era li si è staccato il tubo della risalita! Lo ha reincastrato e ha dato da mangiare ai pupi. Speriamo non si sia ristaccato, era gia successo due giorni dopo che sono partito (era un po lento e lo ha sistemato il babbo) SPERIAMO BENE!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |