AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I CONSIGLI e LE FRASI CELEBRI (ricevuti personalmente o intercettati mentre eravamo in negozio) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259808)

Lanliot 18-07-2011 01:10

Uhm... considerato che son passati diversi mesi e non sapevo neanche esistessero queste due specie così simili non saprei dirvi...

Uffa, non si può neanche fare un piccolo errore che subito qualcuno ti prende in castagna e qualcun'altro ti cucina :P

Ale87tv 21-07-2011 08:54

riaperto e ripulito... adesso buoni

Lanliot 23-07-2011 16:44

Questa è fresca fresca, mi è capitata giovedì, solo che mi ha lasciato un attimo in dubbio...

IO: Ma voi vendete ste vaschette per i betta (quelle classiche minuscole molto "fashion" da tipo 1-2litri)? ma non è maltrattamento di animali a metterli in una vasca così piccola e spoglia!
NEGOZIANTE: Ma guarda che il Betta essendo originario di acque stangnanti e quasi putride sta molto meglio qui rispetto ad un acquario più grande, infatti vivono più a lungo qui che in una vasca grande. Figurati che a me li consegnano quasi "in umido", praticamente senz'acqua!

Ora... nella sua risposta col fatto che ha tirato fuori il fatto che il betta è originario di zone semipaludose mi ha lasciato un po' interdetto... Mi affido a chi sa più di me per dire se è una castroneria o meno (anche perchè il fatto che il mio betta stia male non gioca in mio favore)...

berto1886 23-07-2011 19:25

io dico solo una cosa... per quanto sia in zone paludose cmq sono in più di 2 litri!! hai visto l'uso alternativo che non fatto io?? :-D scusate per l'ot

Ale87tv 23-07-2011 19:55

tranquillo non glieli consegnano in umido.. ;-) e le aree sono si putride, ma sono mooooooolte estese.

Alexander MacNaughton 23-07-2011 21:30

Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....

è indubbiamente vero che i betta vivono in acque putride, in pozzanghere, in fossati... Ma vivono anche in risaie alte 40 cm e moolto estese. Situazioni molto diverse e non è difficile capire dove vive meglio!#36#

Poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. no?!?! lasciamo perdere va'.?-28d#

atomyx 23-07-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Alexander MacNaughton (Messaggio 1061032791)
Be' il fatto che le gazzele vengono sbranate dai leoni non significa che il posto ideale per vivere per una gazzella sia dentro una gabbia 3 x 3m dato che dentro la pancia di un leone stà più stetta....

Mitico !!!:-D-d01-ROTFL--ROTFL--d01:-D

malù 23-07-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da alexander macnaughton (Messaggio 1061032791)
poi che il negoziante debba vendere e inventa castronerie per vivere è un altro discorso. Un'altro discorso è che accontenta i clienti che vogliono l' "acquario" ma abitando in case piccole e dovendo comprare televisori da 75 pollici dove hanno lo spazio per mettere una vasca più grande? Inoltre non vogliono fare una vasca enorme da professionista o malati di acquari e fissati; meglio più piccola e semplice da gestire. No?!?! Lasciamo perdere va'.?-28d#

#25#25

Lorenzo56 25-07-2011 11:42

Penso che questa le batta tutte:
Io: Buongiorno.
V: 'Giorno. Desidera?
Io: Vorrei un' Alternanthera reinecki, per infoltire un cespuglio.
V: Ottima scelta, l'"Altegnagneira renci" è uno dei coralli più belli.
Io: -d12-d12
V: Che ha?
Io: No, no, niente, arrivederci-anzi, a mai più.

berto1886 25-07-2011 12:01

:-D :-D :-D e da quando sarebbe diventata un corallo??? :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.