![]() |
Questo e' un rhodactis?
http://184.72.239.143/mu/973b9138-ca26-b100.jpg Questa una goniopora alveoformys ? http://184.72.239.143/mu/973b9138-ca55-14f7.jpg |
si si
|
Ok grazie..Matteo se prendi l'acro di Ede domani sono a Milano..
|
Buddha tu sai che vasca ho....secondo me ridimensionarti poi te ne penti...La mia vasca va avanti da marzo 2010 con 4 t8 da 39 W....i molli crescono,sono pieno di calcarea rosa,i pesci stanno bene e l'unica difficoltà sono per i piccoli sps che ho. Con tutti i limiti del caso comunque è un anno che l'acquario stà così e le mie piccole soddisfazioni le ho....ripeto,4 t8 da 39W....tra poco passerò a 6x54 e per me ho esagerato,resterò sicuramente soddisfatto
|
Se riesco ad illuminarla decentemente con una 400 magari tengo la mia.. Qualcuno ha un lumenarc da 400w per fare la prova??
|
Se è solo per una prova ok,ma se devi comprartela personalmente ti direi di fartela con del lamierino di inox...il costo di un lumenarc per me è follia pura.Mi stò rendendo conto che l'appassionato cerca sempre il miglior dettaglio però dall'altro lato ciò è anche la manna del commerciante.Vorrei capire come si possono giustificare 200 euro per una parabola...
Buddha,secondo me bisogna arrivare un pò a compromessi,non siamo milionari illumini un pò meno e se ciò vuol dire rinunciare ad alcuni tipi di coralli amen...potresti specializzarti in qualche specie particolare che ne richiedere di meno,fare una cosa particolare. |
La sfiligoi l'avrei a bassissimo costo.. Ma non sono affatto sicuro che vada bene sulla mia vasca..sagge parole le tue ma io adoro gli sps..
|
|
Scusa ma se concentri maggiore luce su un punto dell'acquario e non su tutta la superficie?In quello spazio ti dedichi agli sps,magari ti indirizzi anche solo su 2 ma particolarissimi...sul resto della vasca metti altri animali,magari una bella gorgonia...oppure cambi la rocciata (che conoscendoti non penso sia per te un sacrificio ahahah) e provi ad allevare (scusate la momentanea ignoranza ma non mi viene il nome :-D) quel corallo arancione spettacolare che deve stare in penombra
|
Ormai la decisione e' presa vendo tutto e mi faccio il cubo.. Domani sarò a
Milano se a qualche milanese interessa qualcosa forza.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |