![]() |
Perché cosa dice di così incredibile semplicemente ha puntato l'accento sul fatto che L'ozono uccida i batteri e non "disinfetta" l'ammonio poiché questo non viene prodotto appunto perché i batteri li uccide prima.. Mica dice che L'ozono non ossida l'ammonio in nitriti..
|
buddha, no .... consente all'organico di trasformarsi in ammoniaca ed ai nitriti di trasformarsi in nitrati...la trasforamzione di ammonio in nitriti non centra ...
|
io in vasca ho solo lumache, ricci e paguri e non ho mai avuto problemi.
Se la rivista Il mio acquario fà testo allora numero 129 c'e un articolo sulla stella in questione. http://s3.postimage.org/249wn54ec/scan0001.jpg http://s3.postimage.org/24a6kd7d0/scan0002.jpg Spero si riesca a leggere comunque dice che non può convivere con nessun mollusco sia bivalve che gasteropode che può aggredire e divorare. Poi, come ogni cosa può dipendere dall'individuo. |
Quote:
|
Quote:
ho sempre avuto archaster sia per i gamberi sia per il dsb quando l'avevo nella vaschetta e ho sempre avuto insieme sia tridacne che lumache varie..........mai avuto problemi e inoltre non capisco come una stella insabbiatrice possa dare problemi a tridacne che in genere sono sulle rocce ( intendo in natura non in vasca );-) |
Matteo,
quasi quasi ... li scriviamo?? |
lasciate perdere la rivista il mio acquario, sono fermi ancora al filtro biologico nel marino #07#07#07
|
buddha , sono 2 reazione differenti , l'ozono trasforma l'organico in ammoniaca per ossidazioni e i nitriti in nitrati.... sono 2 proccessi ben distinti. la trasformazione dell'ammoniaca in nitrito è svolta dai batteri, nessuno ha detto che questa trasformazione è fatta dall'ozono ... se non ricordo male , per ossidare l'ammoniaca occorrono altissime temperature e pressioni ... per il discorso che hai fatto nella pagina precedente sai meglio di me che non esiste ossidazione senza riduzione ......
|
l'azoto dell'ammonio ha numero di ossidazione -3 , ossida 3H.... nei nitriti, l'azoto viene ossidato da 2 atomi di ossigeno di conseguenza ha un numero di ossidazione +4 mentre nel nitrato essendo ossidato da 3O ha un numero di orssidazione +5, se non ricordo male ...
|
Da dove arrivano questi dati fappio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |