![]() |
Quote:
...dici che appena lo vede miccoli vorrà la torba come la mia?!? :-D Quote:
Per me sta solo smaialeggiando in attesa della primavera. Non mi aspetto nulla finchè le gionrate non inizieranno ad allungarsi, la loro stagione degli amori è intorno a maggio... La cosa che mi fa molto piacere è che non ci sono accenni di scontri... qualche parata di minaccia, ma nulla di serio. :-) ...stasera vedo se riesco ad immortalare le bestiacce!! |
Perchè non fai un bel video adesso che c'è più luce in vasca? vorrei vederli nuotare.. :-))
|
Paolo Piccinelli, non vorrei dire un'eresia ma credo che tu possa simularla la dentro la primavera...aumenti il fotoperiodo schiarisci e dilusci l'acqua e alzi un filino la temp...credo
|
per esperienza pregressa con i malawi, posizionati nella stessa stanza, serve proprio la primavera.
a 70 cm dalla vasca c'è un finestrone alto 1,5 m e largo 7... il mattino alle 7,30 è ancora buio mentre in estate i pesci al mio arrivo (ore 6,50) sono già attivi da oltre un'ora. Sicuramente posso dare una mano ma, visto che sono con me da poco più di 3 mesi, per ora attendo. A tempo debito abbasserò a 5 il ph e porterò il termostato a 30°... se lo faccio ora mi crescono i funghi sulla scrivania! ;-) ...per il video attendo ancora un poco... c'è la cicogna in viaggio per gli hypancistrus... -11 |
670 litri per gli altum - parte V (nuove foto pag.7)
|
|
Tra giovedì e sabato ho perso 4 corydoras... -04 -04 -04
Non ho idea del perchè, in quanto tutti i composti dell'azoto erano e sono tuttora a zero e gli altri pesci (sulla carta più delicati) stanno benone. Ho comunque fatto un bel cambio del 15%, ho inserito due sacchetti di carbone nel filtro e, dopo 48 ore, sostituito a torba e catappato per bene. Il ph a causa di cambio e carbone è schizzato a 7,2... ora è 6,5 in discesa. Non mi spiego cosa sia successo #24 #24 #24 Per evitare futuri sobbalzi credo mi doterò di un controller... pensavo di poterne fare a meno ma, evidentemente, il ph di 670 litri d'acqua non si può tamponare con la sola torba :-( |
anche a me sono morti due corydoras(panda) nel giro di tre settimana, non presentavano segni si malattie o di attacchi, solo si lasciavano morire di fame, non muovendosi più e respirando affannosamente. Non mi spiego ancora adesso come sia potuto succedere.....
l'unica cosa che ho notato è che erano leggermente più piccoli degli altri, anche nel tuo caso? per il phmetro, quale pensi di prendere? anche io per natale ne dovrei prendere uno e mi piacerebbe sentire varie opinioni ciao paolo |
LUTTO NAZIONALE
-20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 stamattina ho trovato un altum spiattellato sul pavimento, probabilmente è stato spaventato dai fari di un'auto in transito o ha litigato con i fratelli. Deve aver anche fatto un bel salto, stava a 1 metro dalla vasca!!! :-( :-( :-( |
bestemmio io per te.
cos'hai comprato da mangiare per le padelle? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |